ESCLUSIVA- La Lazio riscatta il difensore Silvestre

raffaele silvestre

 

Raffaele Silvestre- Il giovane difensore classe 2001 è cresciuto nella scuola calcio “Usd San Nicola” di Castello di Cisterna (Ce).

Raffaele Silvestre è un difensore centrale cresciuto nella scuola calcio Usd San Nicola. Nella stagione 2015/16 il club dell’Aquila calcio scommise su di lui inserendolo nella rosa dei Giovanissimi Nazionali. Il suo ottimo campionato disputato con gli abruzzesi convinse addirittura una compagine di Serie A come la Lazio a puntare su di lui per l’Under 16 (clicca qui per articolo) e, nella stagione appena terminata, Silvestre è stato un punto di riferimento per mister Alboni che lo ha schierato quasi sempre nello scacchiere difensivo biancoceleste.

Durante la stagione il 2001 ha collezionato anche alcune presenze sotto età in Under 17 chiamato a sostituire per un breve periodo di tempo l’infortunato Nicolò Armini, anch’egli 2001 più volte convocato nella Nazionale Italiana Under 16 di mister Daniele Zoratto.

Nei giorni scorsi la Lazio, convinta dalle buone performance del ragazzo, ha riscattato Silvestre dall’Aquila regalando al ragazzo un buon attestato di stima. Per Silvestre la prossima stagione in seno all’Under 17 biancoceleste potrebbe rappresentare un importante trampolino di lancio verso categorie più prestigiose e difficili che gli si presenteranno davanti nel prossimo futuro.

Piero Vetrone