ESCLUSIVA- Messina lascia Napoli e firma per un club emiliano

Pasquale Messina- Dopo alcune stagioni disputate nelle giovanili del Napoli, l’esterno d’attacco classe 2000 lascia la sua terra.

A soli cinque anni Pasquale Messina inizia a tirare i primi calci ad un pallone alla Dilettantistica Cavour” del rione Sanità di Napoli, mentre all’età di dieci passa al calcio Napoli in cui effettua tutta la trafila, dagli Esordienti all’Under 17 A e B. Da qualche settimana, però, è terminato l’amore tra l’esterno d’attacco e il “suo” Napoli. Troppo poco spazio per lui nel’ultima stagione, quindi, la voglia di andar via per dimostrare altrove il proprio valore.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di forzazzurri, Pasquale Messina è un nuovo giocatore della Primavera del Parma, società impegnata in questi giorni nella 49 esima Edizione del Torneo “Città di Vignola” dove affronterà il Cesena martedì 8 agosto nel secondo turno preliminare.

Qualche minuto fa, infatti, è arrivata la firma dello “scugnizzo” con la società ducale che si è dimostrata pronta e decisa a scommettere sul ragazzo.

Una scelta importante per Messina quella di lasciare gli affetti per la prima volta in assoluto, ma la determinazione e la voglia di stupire, anche chi ha poco creduto in lui, è stata più forte della semplice scelta di restare vicino casa. Nei prossimi giorni l’ex punto di forza dei Giovanissimi del Napoli si metterà a disposizione dei parmensi con uno sguardo a quel 9 settembre in cui inizierà il prossimo campionato Primavera – Girone 2 -.

Piero Vetrone