ESCLUSIVA FA- Nicola Amoruso: “Quando dissero che ero più forte di Higuain…”

Nicola Amoruso, ex centravanti di Napoli e Juventus, ha giocato durante la sua lunga carriera anche nel Perugia, Parma, Torino e Atalanta.

In una piacevole intervista rilasciata in esclusiva alla redazione di Forzazzurri.net, l’ex calciatore del Napoli e della Juventus Nicola Amoruso ci racconta innanzitutto del suo impegno al campus estivo “Progetto Giovani” in cui sarà Supervisore Tecnico. Ma in una settimana come questa non poteva non dirci la sua in merito alla doppia sfida tra partenopei e bianconeri e sulla “settimana particolare” di Higuain.

Buongiorno Amoruso, ci parla del campus estivo “Progetto Giovani, quando partirà e dove si svolgerà?

Si tratta di un importante campus organizzato a Maruggio (TA) dal 18 giugno al 2 luglio in cui Piergiuseppe Sapio avrà il ruolo di Responsabile Tecnico mentre io e l’ex calciatore di Torino ed Empoli Francesco Pratali saremo Supervisori Tecnici. I corsi sono aperti a tutti i ragazzi che vogliono accedere e prevede la presenza di importanti allenatori e docenti tra cui Condemi Mercuri che daranno vita sia a una formazione teorica anche con l’ausilio di supporti informatici che pratica sui campi. I ragazzi più interessanti saranno selezionati per club professionistici, quindi mi aspetto davvero tante adesioni…”

Questa è la settimana di Napoli-Juventus, come la vede lei che ha vestito entrambe le maglie?

Sarà una partita molto bella perchè il Napoli è la migliore squadra, sicuramente quella che gioca il miglior calcio in Italia e ha sempre un ottimo approccio al match. Certo la Juventus è una vera corazzata, ma mi aspetto una sfida aperta e se il Napoli partirà concentrato potrebbe anche farcela.”

Come si sentirà Higuain in questa settimana? I fischi potrebbero deconcentrarlo o caricarlo?

Sicuramente non sarà facile per lui perchè tre anni non si dimenticano in un attimo, i tifosi hanno vissuto la sua partenza come un vero e proprio tradimento e saranno arrabbiati, ma lui è un campione ed è in grado di colpire in qualunque momento. Certamente la pressione del San Paolo sarà fortissima, ma come detto Higuain resta sempre pericolosissimo.

“Qualcuno” tempo addietro si è divertito a dire anche per provocazione “Amoruso è più forte di Higuain“, come ha reagito nel sentirsi tirato in ballo?

Io ero presente in trasmissione quando Enrico Fedele disse quella frase, ma per la precisione disse “Amoruso è tecnicamente più forte di Higuain“. L’ho presa a ridere, considerandola come uno scherzo perchè Gonzalo è un campione assoluto, anche se quando parliamo di tecnica anche Amoruso può dire la sua…”

Marco Lepore

Fonte foto: Facebook

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →