ESORDIENTI 2004- Bologna-Real Casarea 2-1, ecco la cronaca del match

Esordienti 2004

Esordienti 2004- Oggi pomeriggio al “Biavati” di Bologna è scesa in campo anche la classe 2004 degli Esordienti della Real Casarea

Dopo la bella prova offerta dai Mini Giovanissimi della Real Casarea cat. 2003, che oggi pomeriggio alle 15:30 presso il C.S. “Biavati 1” hanno affrontato i Giov. Reg. del Bologna (clicca qui per rileggere la diretta live), alle ore 16:00 sul campo “Biavati 2” sono scese in campo le compagini 2004 Esordienti delle medesime società.Esordienti 2004

Sotto lo sguardo attento anche del Resp. del Settore Giovanile del Bologna, Daniele Corazza le due squadre hanno dato vta ad un bel match combattuto e giocato con grande grinta e determinazione. La partita si è disputata su 3 tempi da 30 minuti ciascuno. Sin dalle fasi iniziali il match è stato equilibrato ed entrambe le squadre hanno evidenziato sprazzi di buon calcio in fase di possesso palla senza tuttavia creare tante occasioni da gol per la compattezza delle stesse. Il pallino del gioco  è stato quasi sempre nella zona centrale del campo.

La contesa si è sbloccata al 15′ quando su azione di calcio d’angolo battuto da Bonetti, la difesa rossoblù ha allontanato la minaccia e Landi dal limite dell’aria ha raccolto e controllato la sfera, sfoderando un bel diagonale alla destra del portiere portando così in vantaggio la Real Casarea.

Nel secondo tempo il Bologna ha creato più possesso palla, ma i campani si sono difesi bene cercando di limitare le occasioni offensive dei rossoblù. I padroni di casa hanno trovato il gol del pareggio con una palla conquistata a centrocampo, lanciata in profondità e spizzata del centravanti per l’inserimento dell’esterno che in diagonale ha battuto il portiere Gesuele.

Nel terzo tempo il Real Casarea è rientrato in campo con più determinazione ed è stato nel vivo del gioco, ma nel suo momento migliore al 10′ ancora il Bologna ha realizzato la rete del 2-1 con una conclusione dalla lunga distanza che ha visto la sfera prendere una trattoria alta che si è insaccata alle spalle del portiere Maresca. Il Real Casarea non si è arreso, anzi ha cercato fino alla fine il pareggio creando varie occasioni, ma i difensori e il portiere di casa hanno salvato sulla linea prima su Landi, poi su un colpo di testa di Mottola ed infine su una ribattuta di Pezzullo. Nel recupero il portiere Scognamiglio si è reso protagonista di due ottime uscite che hanno evitato il tris per il Bologna.

Dopo la seconda amichevole la Real Casarea rientra in Campania sempre più consapevole di avere un gruppo e degli addetti ai lavori di primo livello. Questo pomeriggio le due formazioni 2003 e 2004 hanno ben impressionato al cospetto di compagini di serie A. La strada tracciata dai due Presidenti Luigi Maione e Antonio Tanucci ormai da anni è quella giusta, siamo certi che moltissimi ragazzi che oggi hanno dato segno di civiltà, bel gioco e grande attaccamento ai valori dello sport, ben presto effettueranno il salto nel “calcio che conta”. Da domani si ritorna a calcare i campi di Casalnuovo presso gli impianti “Holly e Benji” con altri obiettivi da conquistare e con queste premesse nulla sarà precluso alla famiglia della Real Casarea.

Piero Vetrone