ESCLUSIVA- PAGANESE: riscattato un punto di forza dell’Under 15

paganese

Paganese- Nella scorsa stagione due categorie delle giovanili sono riuscite a disputare i play off, per l’Under 17 il sogno è sfumato all’ultima giornata.

Terminati campionati, play off e finali delle varie categorie giovanili ora è tempo per i protagonisti in campo di assoluto riposo, necessario per rientrare sui terreni di gioco più carichi e motivati di prima. Ma il mercato incombe, quel calciomercato fatto di trattative aperte tutto l’anno e che, in questo periodo, possono subire dei risvolti positivi. Tra le squadre più attive sul mercato c’e’ senza dubbio la Paganese. La società azzurrostellata è in attesa di conoscere il destino relativo alla categoria Under 16 Lega Pro che sarà formata, eventualmente, dalla classe 2002, ma nel frattempo impreziosisce la propria cantera con giovani promesse

Nell’ottica di rafforzamento di questa compagine la dirigenze campana ha riscattato dal Benevento calcio il 2002 Marcello Di Palma (clicca qui per articolo), cresciuto nella scuola calcio “ASD Vincenzo Riccio” e che, nella scorsa stagione, ha iniziato i primi mesi col Benevento. A gennaio 2017, durante la sessione invernale del classico mercato di riparazione, il giovane difensore è stato prelevato dalla Paganese in prestito con diritto di riscatto. Nei mesi successivi il nuovo arrivato si è messo in mostra in maglia azzurrostellata per le sue buone capacità tattiche e tecniche svolgendo il ruolo di terzino sinistro nell’Under 15 di mister Sossio Finestra. Dotato di ottima resistenza e buona capacità di cross, Di Palma e i suoi compagni sono arrivati fino alla semifinale scudetto disputata il mese scorso contro la Cremonese (clicca qui per rileggere la diretta live). In occasione del match di ritorno sul campo del Prato (clicca qui), valido per i Quarti di Finale, Di Palma con un bel lancio dalla sinistra aveva dato il via al gol del pareggio di Silvestre contro i toscani, sfida poi terminata con il punteggio 3-3 che ha regalato la qualificazione alla Paganese per le Final Four Scudetto.

La Paganese punta su Di Palma convinta dal buon girone di ritorno disputato dal ragazzo, toccherà nella prossima stagione al terzino sinistro dimostrare che la dirigenza non ha sbagliato a scommettere su di lui, se in Under 16 o sotto età con l’Under 17 ancora non lo sappiamo, ma presto conosceremo la categoria in cui cercherà di ritagliarsi uno spazio importante.

Piero Vetrone