ESCLUSIVA- Piergiuseppe Sapio nuovo Resp. Area Tecnica dell’ A.C. Bisceglie

piergiuseppe sapio
   

Piergiuseppe Sapio- Il dirigente pugliese nella stagione appena terminata ha collaborato con il Bari calcio, club di Serie B.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di forzazzurri.net, la società pugliese del Bisceglie calcio ha scelto Piergiuseppe Sapio come nuovo Responsabile dell’ Area Tecnica del Bisceglie.

Un colpo importante quello messo a segno dalla dirigenza barese che, a seguito  della promozione in Lega Pro della squadra, ha voluto fortemente affidare il settore giovanile, al giovane, ma già navigato, Piergiuseppe Sapio già reduce da positive esperienze con altri club pugliesi. Lo stesso,nelle scorse settimane, è  stato vicino a firmare per altri club, ma alla fine il dirigente di Sava ha abbracciato il progetto-Bisceglie con convinzione. Gianfranco Mancini, reduce dall’esperienza  all’ Ancona calcio, è  il nuovo Responsabile del Settore Giovanile.

Sapio è stato tra gli artefici dell’ottimo campionato disputato nella stagione 2015/16 dagli Allievi del Martina Franca terminato soltanto nella semifinale scudetto persa contro il Pisa. Molti giovani classe ’99 di quel Martina Franca nelle settimane successive riuscirono a trasferirsi in Primavere di club importanti, tra i quali Mazza al Palermo, Verdicchio all’Empoli e Cardamone al Torino.

Dopo qualche mese Sapio è approdato al Bari, società di serie B in cui ha potuto accumulare altra esperienza. E ora la chiamata del Bisceglie con l’obiettivo non solo di ripagare al più presto la fiducia concessagli dalla società, ma anche di migliorare e far emergere quanti più giovani talenti possibili.

Sapio, tra l’altro, da tempo ha un’ammirazione per le giovani promesse della Campania, non si escludono, quindi, nei prossimi  giorni che i primi colpi per il Bisceglie possano provenire dalla famosa “Terra dei Talenti “.

Sapio-Bisceglie: c’e’ la firma

Fonte fonte: facebook

Piero Vetrone

One thought on “ESCLUSIVA- Piergiuseppe Sapio nuovo Resp. Area Tecnica dell’ A.C. Bisceglie

  1. Quindi i ragazzi del settore giovanile del Bisceglie si allenano Non solo fuori città ma addirittura fuori provincia?

Comments are closed.