ESCLUSIVA- SALERNITANA U 17- Dalla Cavese arriva Castiello

salernitana

Salernitana- Si muove tanto anche il club campano che acquista un giovane difensore classe 2001 di Montoro, provincia di Avellino.

La società granata rafforza l’Under 17 A e B con una giovane promessa proveniente dalla vicina Cava dè Tirreni. Infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, la dirigenza della Salernitana ha tesserato Carmine Castiello, terzino sinistro classe 2001 che nell’ultima stagione ha militato negli Allievi Regionali della Cavese di mister Sandro Luciano, mostrando ottime qualità di gioco.

Castiello nel 2006 ha iniziato a giocare nella scuola calcio Montoro in Irpinia in cui è restato fino alla categoria dei Giovanissimi Provinciali. Durante questi anni si è messo in evidenza al Torneo degli Abruzzi a Roseto classificandosi al primo posto con la squadra. Nel 2011 il passaggio alla scuola calcio “F.C. Della Monica” dove ha avuto modo di migliorarsi tecnicamente e tatticamente fino al 2015.

Nella stagione successiva Castiello ha maturato un’importante esperienza con la maglia dei Giovanissimi dell’Avellino, mentre nel Torneo scorso è stato un punto di forza degli Allievi Regionali della Cavese in cui, assieme ai suoi compagni, ha vinto il girone, per poi essere eliminati nei play off.

Castiello, quindi, riparte dalla Salernitana e nei prossimi giorni si metterà a disposizione dell’Under 17 A e B che spera di aver trovato nel ragazzo la giusta freccia sulla fascia sinistra.

Piero Vetrone