Le pagelle (o quasi) di Napoli – Sampdoria: ‘A mala nuttata e ‘a figlia femmena

Le pagelle (o quasi) di Napoli – Sampdoria: ‘A mala nuttata e ‘a figlia femmena

 

Reina 6.5 – Un primo tempo inoperoso per lui, la Samp non arriva mai al tiro. Nella ripresa para due tiri di Muriel dalla distanza dimostrandosi di caratura superiore. Sui due gol subiti quasi riesce a toccare il rigore di Eder ben angolato.

Maggio 5.5 –  Gara discreta, tanta corsa sulla fascia e buoni disimpegni in fase difensiva. Sicuramente non sono mancate delle sbavature, ma la sua gara è stata di gran lunga superiore a quella giocata contro il sassuolo.

Albiol 4 – Ottimo primo tempo, ma poi in due minuti è riuscito a distruggere quanto di buono aveva costruito l’intera squadra. Il fallo da rigore su Eder e sull’azione successiva dove resta imbambolato, trascina il morale del gruppo sotto ai piedi.  Vat cocc.

Koulibaly 6 – Titolare al posto di Chiriches (indisponibile) svolge una buona gara, più volte è chiamato a mettere la pezza per compensare un disastroso Albiol. Sul concludersi del match ha dovuto fare gli straordinari per arginare uno scatenato Muriel.

Hysaj 5 – Nella difesa a quattro si muove con affanno e va particolarmente in difficoltà quando Muriel lo punta. Poco il contributo in fase di spinta, tanto da convincere Sarri a sostituirlo. Dal 70’ Ghoulam 6 – Con il suo ingresso la spinta è assicurata, partecipa attivamente all’assalto finale.

Allan 6 – Entra bene in partita, recupera tanti palloni districandosi molto bene in entrambe le fasi. Partecipa spesso alla fase offensiva e lancia anche Higuain nell’azione del secondo gol. Non è ancora in forma ottimale. Dal 57’ Lopez 5 – Entra in una fase di gara molto confusionaria e lui rimane semplicemente a guardare.

Valdifiori 5 – Buon primo tempo. Nel centrocampo con Hamsik ed Allan si trova molto bene, sono mancate però, le verticalizzazioni che mister Sarri gli chiedeva e lo sostituisce. Dal 68’ Jorginho 5.5 – Le verticalizzazioni ci sono ed anche parecchie ma il gruppo non ha più benzina per poter finalizzare.

Hamsik 6 –  Ottimo primo tempo per il capitano azzurro, riceve e smista tanti palloni dando ampiezza al gioco soprattutto sul lato sinistro. Leva spesso le castagne dal fuoco quando Valdifiori è marcato in maniera asfissiante. Nella ripresa quando il gruppo non ha più forza per reagire prova a dare qualche spunto ma senza ottenere risultati.

Insigne 7 – Tante le occasioni che  ha creato in questa gara, assist subito per Higuain, palo colpito immediatamente dopo e ancora vicino al gol in altre occasioni. Libero da compiti difensivi riesce da trequartista a tenere il baricentro della squadra molto alto.

Higuain 7 – Pipita show. Subito alla prima occasione sfrutta un passaggio di Insigne ed insacca alle spalle di Viviano. Successivamente sfrutta un passaggio di Allan e da posizione defilata realizza la seconda bellissima rete. Peccato che la sua magnifica serata sia stata oscurata dagli errori difensivi. Si nu mostr o frà

Callejon 5.5 – Schierato a fianco di Higuain come seconda punta di movimento, ma si trova quasi sempre lontano dall’azione offensiva. Da sottolineare il buon lavoro nel pressare i difensori avversari.

Sarri 5.5 –  Ottimo primo tempo per gli azzurri, compatta la retroguardia, bene la mediana, un incanto le giocate negli ultimi venti metri. Peccato per gli errori difensivi che si trasformano in un tutto da rifare. Per il gruppo non dovrebbe essere un grosso problema, ma la condizione fisica viene a mancare ed il dejavu di Reggio Emilia torna negli occhi dei tifosi. Un finale di gara macchinoso, contratto e sterile.

Antimo Panfilo

ForzAzzurri.net

Le pagelle (o quasi) di Napoli – Sampdoria: ‘A mala nuttata e ‘a figlia femmena

Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…

View all posts by Antimo Panfilo →