EUROPEI UNDER 17- Azzurrini nel Gruppo D

Europei Under 17
   

Europei Under 17: si disputeranno a Baku dal 5 al 21 maggio

Saranno Spagna, Olanda e Serbia le avversarie della Nazionale Under 17 nel Gruppo D della Fase Finale del Campionato Europeo che si disputerà a Baku dal 5 al 21 maggio. Gli Azzurrini dovranno quindi vedersela con i temibili pari età spagnoli, con cui hanno pareggiato 1-1 in amichevole lo scorso 20 gennaio a Ferentino e con i serbi, battuti per due volte (3-1 e 4-2) nel doppio test disputato lo scorso febbraio a Manzano (Ud).

Risale a settembre invece l’ultima sfida con l’Olanda, un match valido per il Torneo ‘Quattro Nazioni’ terminato con il punteggio di 1-1. L’Italia farà il suo esordio il 6 maggio con la Serbia, il 9 affronterà l’Olanda e il 12 maggio se la vedrà con la Spagna. Le prime due classificate si qualificheranno per i quarti di finale.

“E’ un girone molto equilibrato – sottolinea da Baku il tecnico Alessandro Dal Canto – difficile per noi ma anche per gli altri. Affronteremo tre nazionali che abbiamo già incontrato negli ultimi mesi, a cominciare dalla Serbia, che abbiamo battuto due volte ma che ha dimostrato di saper giocare molto bene a pallone”.

I Gruppi della Fase Finale dell’Europeo

Gruppo A: Azerbaigian, Portogallo, Belgio, Scozia
Gruppo B: Ucraina, Germania, Austria, Bosnia Erzegovina
Gruppo C: Francia, Danimarca, Inghilterra, Svezia
Gruppo D: ITALIA, Serbia, Olanda, Spagna

Il calendario degli Azzurrini

6 maggioITALIA-Serbia
9 maggioITALIA-Olanda
12 maggioITALIA-Spagna
14 e 15 maggio – Quarti di finale
18 maggio – Semifinali
21 maggio – Finale

Fonte: calcionazionale.it

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →