Europei Under 21: Italia al debutto il 18 giugno, ecco i convocati…

Il ct dell’Italia Under 21, Luigi Di Biagio, ha ufficializzato la lista dei 23 giocatori che prenderanno parte alla Fase Finale del Campionato Europeo di categoria. Una squadra ben assortita, quella a disposizione del C.T. azzurro che potrà contare tra i pali su tre portieri di sicuro affidamento come Bardi, Leali e Sportiello.

Molto solido sembra il reparto difensivo che è composto da Barba, Bianchetti, Biraghi, Izzo, Romagnoli, Rugani, Sabelli, Zappacosta, ovvero un buon mix di elementi abili al centro e di giocatori forti in fase di spinata. A centrocampo muscoli e qualità saranno garantiti da Baselli, Battocchio, Benassi, Cataldi, Crisetig, Sturaro, e Viviani, mentre in attacco Berardi, Bernardeschi e Verdi garantiranno estro mentre Belotti e Trotta saranno di due centravanti di sfondamento.

Gli Azzurrini si sono ritrovati ieri, per il raduno  ad Appiano Gentile, al quale hanno preso parte anche Murru, Dezi e Longo che restano a disposizione del Ct. Il 15 giugno è prevista la partenza alla volta della Repubblica Ceca dove dal 17 al 30 si terrà il torneo. Il 18 giugno ci sarà il debutto contro la Svezia, il 21 ed il 24 i ragazzi dell’U21 sfideranno i pari età di Portogallo ed Inghilterra.

Ecco la lista completa dei 23 giocatori scelti da Di Biagio:

Portieri: 1 Bardi, 20 Leali, 14 Sportiello

Difensori: 12 Barba, 13 Bianchetti, 3 Biraghi, 17 Izzo, 6 Romagnoli, 5 Rugani, 2 Sabelli, 22 Zappacosta

Centrocampisti: 16 Baselli, 18 Battocchio, 15 Benassi, 21 Cataldi, 4 Crisetig, 8 Sturaro, 7 Viviani

Attaccanti: 9 Belotti, 10 Berardi, 11 Bernardeschi, 19 Trotta, 23 Verdi

Fonte: goal.com

Europei Under 21: Italia al debutto il 18 giugno, ecco i convocati…