Ferrero: “Vendo la Samp e prendo il Palermo”

ferrero

Stando a quanto riportato dal sito calciomercato.com, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, avrebbe intenzione di cedere il club blucerchiato per acuistare il Palermo.

Ferrero vende la Sampdoria – Le voci della cessione della Sampdoria si erano ormai placate. A riaprire questo scenario è stato proprio il presidente Ferrero nel corso di n’intervista a Il Giornale di Sicilia nella quale ha dichiarato di voler acquistare il Palermo e vedere la Samp. “Vendo la Sampdoria, voglio il Palermo”, queste le parole di Ferrero al giornale.

Le trattative

“Ferrero da mesi sta trattando con Vialli e altri potenziali compratori,e negli ultimi giorni avrebbe intensificato i contatti con il sindaco del capoluogo siciliano Leoluca Orlando per valutare l’acquisto della squadra. Il suo piano prevederebbe un investimento da 10 milioni per realizzare un piano triennale. ​“Sto cercando di vendere la Sampdoria, è già noto da tempo. Più di quello che ho fatto lì non si può. Sono però un uomo del fare e non del dire. Tentare il colpo? Se avrò la fortuna, perché la voglia già c’è, di fare quanto ho fatto nei cinque anni alla Sampdoria, il Palermo è in una botte di ferro”. Il sindaco starebbe valutando la possibilità di inserire una penale a garanzia del progetto, in caso di cessione in tempi brevi.”

Vendo la Samp

“Rispetto a qualche giorno fa però sarebbe cambiato lo scenario. Ferrero non vorrebbe rendere il Palermo una società satellite della Samp, bensì concentrarsi interamente sui rosanero: “Se al momento del bando non avrò ancora venduto non ci sarà alcun problema; da mesi sono in contatto con Mirri e c’è un rapporto ottimo con lui, da tempo parliamo del Palermo. ​Di Palermo sono innamorato da sempre, una città che mi ha fatto crescere in un ambiente simile a quello del calcio, ovvero quello cinematografico” ha aggiunto poi Ferrero. “Alle grandi platee sono abituato e proverò se possibile a portare il Palermo dove merita. Nel progetto ci sarebbe anche la creazione di un centro sportivo, e l’ingresso del Palermo nel calcio femminile.”

Leggi ancora su ForzAzzurri:

VIDEO SAN PAOLO – Provati gli impianti audio ed i maxischermo

Futuro Insigne – ADL non chiude alla cessione ma detta i tempi

Veretout sempre più vicino al Napoli

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →