Il Movimento Neoborbonico manda dossier alla Fifa sulla regolarità del campionato
Pronta l’ennesima, dura, iniziativa da parte del Movimento Neoborbonico, ad annunciarla è lo stesso presidente Gennaro De Crescenzo attraverso il proprio profilo Facebook:
“NAPOLI CAMPIONE! IL CAMPIONATO 2017/2018 LO HA VINTO DA TEMPO IL NAPOLI. DOSSIER DEL MOVIMENTO NEOBORBONICO ALLA FIFA CON UNA SERIE DI DOMANDE.
Mentre tv e giornali nazionali (e anche quelli napoletani!) magnificano la rimonta bianconera, mentre nessuno (o quasi) evidenzia l’ennesimo scandalo di Inter-Juve (espulsione eccessiva di un interista agli inizi della partita -con grave infrazione del protocollo Var- , incredibile mancata espulsione del bianconero Pianic in due occasioni -la seconda una vergogna e per giunta sul 2 a 1 per l’Inter-mancata espulsione di Barzagli, un uso ambiguo del Var), mentre Allegri fa i complimenti all’arbitro, mentre nessuno sottolinea che solo con Genoa, Cagliari, Fiorentina, Lazio, Benevento e Inter la Juve si ritrova oggi una decina di punti in più, mentre nessuno si scandalizza, ormai, se queste storie si ripetono da anni e tutte nella stessa direzione.
Il Movimento Neoborbonico invierà alla FIFA un dossier dettagliato con gli episodi più gravi del campionato 2017/2018 e la richiesta di aprire un’inchiesta in merito ai calciatori juventini in prestito (104, secondo la denuncia del presidente-Uefa), ai presunti finanziamenti alla federazione-arbitri da parte di società vicine alla Juve, agli eventuali condizionamenti dei media da parte della società torinese. La richiesta di intervento è finalizzata anche alla difesa di questo sport meraviglioso la cui credibilità e la cui magia vengono messe a rischio seriamente (soprattutto tra bambini e giovani) da dubbi e sospetti che già in passato sono diventati inchieste e sentenze definitive.
Su tutto, però, devono emergere i grandi meriti del Napoli e dei suoi calciatori “eroicamente” in corsa fino ad oggi CONTRO TUTTO E TUTTI”.