Grazie per aver seguito la diretta testuale della partita con forzazzurri.net. Partita che regala poche emozioni e nessuna delle due squadre che riesce a spuntarla
Buona sera e benvenuti alla diretta live della partita Fiorentina-Napoli.
Le squadre sono in campo, gli allenatori hanno scelto le formazioni.
Fiorentina-Napoli finisce 0-0.
95′- TRIPLICE FISCHIO: l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. La partita finisce così, con pochi sussulti, qualche emozione, ma nessuna delle due squadre che è riuscita a prevalere, realmente sull’altra.
95′- Calcio d’angolo per il Napoli: Ghoulam crossa sul palo lontano, Pezzella (nonostante l’infortunio) riesce ad allontanare. L’arbitro fischia la fine della partita
94′- MILIK!!!! Ancora il polacco, servito da Verdi, prova a calciare violentemente da fuori. Lafont attento, sventa il pericolo
92′-MILIK!!!! Lancio di Allan per Callejon che di prima serve il polacco che prova a lanciarsi in spaccata: palla sull’esterno della rete.
90′-Vengono segnalati 5 minuti di recupero
88′- Ritmi blandi. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento
82′- German Pezzella dopo aver provato a stringere i denti, si accascia: non riesce a continuare. La Fiorentina continuerà in 10
78′- La Fiorentina opta soltanto per una sostituzione: esce il neo entrato Mirallas per Simeone
75′- Doppio infortunio nella Fiorentina: si fanno male Mirallas e German Pezzella
64′- Fabiàn Ruiz prende una botta al collo, ma dopo le cure dello staff medico riesce a proseguire
60′- Nel Napoli c’è un cambio: entra Verdi al posto di Insigne
65′- Cambio per i viola: entra Kevin Mirallas ed esce Gerson
60′-Bel duetto tra Insigne e Milik che di tacco chiude il triangolo col neo capitano azzurro: nel cercare di arrivare sul pallone spinge Hugo e commette fallo
59′-Azione di Milik che, in solitaria, tenta di superare la difesa viola, ma incespica sul pallone
55′- Milik prende il posto di Mertens
51′- Ammonito Zielinski: entrata rude e in ritardo del polacco che viene ammonito dal direttore di gara!
49′-CALLEJON!!!! Violentissima conclusione dello spagnolo, miracolo di Lafont
INIZIO DELLA RIPRESA!
48′- FINE PRIMO TEMPO!
47′-Insigne!!!! Calcio d’angolo per il Napoli: Mertens prova a calciare direttamente sul primo palo: Lafont respinge, Dabo tenta di allontanare, Zielinski appoggia per Callejon che viene contrastato. Dal contrasto la palla finisce sui piedi dell’attaccante di Frattamaggiore che calcia rasoterra sul palo lontano: la palla finisce fuori di un niente.
45′-Vengono concessi 3 minuti di recupero
42′- Ammonito Dabo: Zielinski riesce ad anticipare Chiesa e passare verso Insigne. Il viola tentava un contrasto e va giù dolorante. L’arbitro lascia proseguire, sul finire dell’azione Dabo e Pezzella protestano vibratamente: Dabo ha la peggio e viene ammonito.
37′-Contropiede della Fiorentina con Edmilson: grandissimo intervento di Allan a contenere e chiudere il viola.
34′-Mertens!!!!!Contropiede del Napoli: lancio per Zielinski che di testa appoggia per il belga che da pochissimi passi, calcia addosso a Lafont. Occasione sprecata!
29′-Ancora Chiesa: il talentuoso attaccante viola, calcia da fuori, ma trova un muro di difensori del Napoli: sulla ribattuta, calcia fuori.
26′-Veretout!!!! Chiesa si beve Ghoulam, alza la palla per Veretout che tira a volo: Meret vola per respingere il pallone. Palla che cade sui piedi di Dabo, che tira malamente fuori.
19′-Chiesa!!!! Primo pericolo per il Napoli: Maksimovic contiene Muriel, palla che schizza all’attaccante viola, che supera Ghoulam e tira sul palo lontano: palla che attraversa tutta l’area piccola e si spegne in fallo laterale, Meret non era riuscito ad intervenire.
17′- Partita molto tecnica, squadre molto leziose. Entrambe hanno difficoltà a venire fuori
12′- Punizione per il Napoli: Ghoulam tocca per Ruiz che appoggia a Insigne, tiro a giro e palla che si perde oltre l’incrocio
9′-Ghoulam apre per Callejon, che a memoria cerca l’inserimento di Mertens, troppo avanzato, il belga cerca di servire Zielinski ma viene fermato dalla difesa viola.
7′-Si gioca in spazi strettissimi, le squadre sono in difficoltà
5′-Insigne in area viene fermato prima che l’azione diventi pericolosa.
3‘- Problemi alla schiena per Mario Rui, Allan mette il pallone fuori per permettere allo staff medico di prestare le cure al portoghese. Ghoulam entra al posto di Mario Rui, il portoghese esce infortunato: probabile strappo.
1‘- Partiti

