Fiorentina-Napoli, tanti dubbi per Montella. Probabili formazioni

fiorenapoliFiorentina e Napoli si sfidano allo stadio Olimpico per la finale di Coppa Italia, edizione 2013/2014. La squadra azzurra andrà a caccia della sua quinta affermazione in tale competizione. Benitez potrà contare su tutti gli uomini della rosa (l’unico non convocato è Rafael). In porta ci sarà Reina, nessun dubbio in difesa, la coppia centrale sarà formata da Fernandez ed Albiol. Nel ruolo di terzino destro ci sarà Henrique, mentre sulla sinistra ci sarà Ghoulam. A centrocampo Inler, Jorginho e Behrami si contendono due maglie. Sulla linea offensiva Callejon e Hamsik sembrano essere certi del posto, a sinistra si ripresenta il classico ballottaggio Mertens-Insigne. In avanti ci srà Higuain, che sembra aver recuperato pienamente dal proprio dolore alla tibia.

Nella Fiorentina, Montella è alle prese con tanti dubbi di formazione. Non ci sarà Cuadrado, squalificato. In porta solo all’ultimo si deciderà se rischiare Neto o meno. Nel caso di forfait pronto l’ex azzurro Rosati. In difesa Gonzalo Rodriguez sembra aver recuperato e guiderà la difesa con Savic, nel ruolo di terzino destro Tomovic, mentre sulla sinistra ci sarà Pasqual. A centrocampo Aquilani, Pizarro e Borja Valero guideranno le operazioni di gioco. In attacco Matri in vantaggio su Rossi (che non è al top), dovrebbe agire con Joaquin e Ilicic a proprio supporto. Gomez invece sicuro partirà dalla panchina e difficilmente entrerà a gara in corso. Altra possibilità per la squadra di Montella è quella di Borja Valero nel ruolo di falso nueve in attacco, con Vargas a centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-1-2) – Neto (Rosati); Tomovic, Gonzalo, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Ilicic; Joaquin, Matri. All. Montella

NAPOLI (4-2-3-1) – Reina; Henrique, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Behrami (Jorginho); Callejon, Hamsik, Mertens (Insigne); Higuain. All. Benitez.

Fonte: AreaNapoli

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →