La nostra rubrica Club Napoli continua a farci scoprire come in Italia e nel Mondo il cuore partenopeo batte sempre forte. Questa volta abbiamo intervistato Santo Formisano, vicepresidente del CLUB NAPOLI IVREA. Il quale dopo essersi trasferito in Piemonte nel 2004 per motivi di lavoro ha conosciuto l’attuale moglie decidendo di trascorrere con lei la sua vita ad Ivrea. Nella sua avventura al nord il cuore da tifoso azzurro non ha mai smesso di battere, tanto da farlo avvicinare al club Napoli locale e con costanza e partecipazione ad ogni evento e’ arrivato ad essere vicepresidente.
Raccontaci la storia del Club. Vi occupate solo di calcio o siete occupati anche in altre iniziative?
“Il club è nato ufficialmente nel 1972 e fu fondato da Pasquale Santo. Ci possiamo vantare di essere il primo club Napoli del nord Italia.
L’attuale presidente si chiama Cirillo Vincenzo ed io sono il vicepresidente.
Al momento ci occupiamo solamente del calcio Napoli, organizzando numerose trasferte in tutta Italia. Nei nostri progetti futuri abbiamo in programma di organizzare delle iniziative di beneficenza”.
Sicuramente organizzate trasferte per seguire la squadra dal vivo, riuscite ad essere presenti anche al San Paolo?
“Organizziamo numerose trasferte in tutta Italia, Napoli in primis. Parecchi nostri soci seguono costantemente gli azzurri in casa e sono presenti anche nelle trasferte europee”.
In questa stagione chi è stato per te il top ed il flop degli azzurri?
“Top sicuramente Higuain, Callejon, Mertens, senza dimenticare il nostro portierone Reina.
Tra i Flop annovero Reveillere, Maggio e Britos su tutti. Anche l’annata di Hamsik è stata abbastanza deludente”.
A tuo avviso, in che reparto bisogna intervenire per essere più competitivi?
“Sicuramente i reparti dove bisogna intervenire in maniera decisa sono difesa e centrocampo. Nel reparto arretrato acquisterei un calciatore di livello internazionale mentre in mediana un uomo che sappia aggiungere qualità”.
Chi volesse contattare il club come deve fare?
“Sicuramente si può arrivare a noi tramite facebook cercando CLUB NAPOLI IVREA, profilo sempre aggiornato grazie al lavoro del nostro organizzatore Napodano Alfredo. Abbiamo anche un sito www.napoliclubivrea.it oppure, eventuali simpatizzanti, possono venire a trovarci in sede a Ivrea, Corso Garibaldi 25 (To)”.
Vuoi mandare un saluto ai tifosi che ci seguono?
“Un caloroso saluto a tutti i club Napoli d’Italia, ai tifosi e, soprattutto, al sito Forzazzurri.Net”.
Antimo Panfilo
Forzazzurri.net