G. Perinetti: “Il Napoli ha mantenuto il campo con una certa personalità e ha meritato il successo. La Supercoppa galvanizzerà ancora di più l’ambiente”

PERINETTI554488A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giorgio Perinetti: “Quella di ieri è stata una partita molto combattuta, il Napoli ha mantenuto il campo con una certa personalità ed ha meritato il successo. E’ giusto che i napoletani festeggiano anche perché ultima Supercoppa c’ero anche io ed è passato un po’ di tempo. Oltretutto, Benitez dà il meglio di sé in queste partite secche, è in campionato che non si riesce a trovare la continuità di concentrazione e mentalità.

Rafael? Certe vittorie gratificano e danno consapevolezza di se stessi. Il portiere è un ruolo magico perché è nella fantasia di tutti fare grandi parate e ieri Rafael ha emulato Buffon. Al di là dei rigori parati, anche durante il match ha permesso al Napoli di stare sempre in partita. I portieri maturano tardi rispetto agli altri calciatori, ma Rafael sta facendo molto bene e crescerà ancora.

La Supercoppa galvanizzerà ancora di più l’ambiente. Gabbiadini è un giocatore importante, Strinic può fare il suo contributo quindi ci sarà anche lo stimolo di investire. Detto questo, il mercato di gennaio non è semplice”.

Fabio Sorrentino

Il Napoli è la mia unica fede

View all posts by Fabio Sorrentino →