G. Saurini: “Benitez ha dato una spinta positiva anche ai ragazzi della Primavera”

Interviene ai microfoni di Radio Kiss Kiss il tecnico della Primavera Giampaolo Saurini dopo il successo contro il Bruges.

Faccio i complimenti a tutta la squadra, era dal 2003 che non centravamo i quarti di finale della Viareggio Cup e la prima della gestione De Laurentiis, quindi davvero contento. Anastasio ha fatto una gara sopra le righe, peccato che non ha fatto la tripletta, ma l’ho perdonato vistoche noi tecnici dobbiamo essere prima insegnanti per questi ragazzi.

Abbiamo disputato una gara perfetta, perciò non ci vogliamo fermare, abbiamo sconfitto la scuola belga che è in fase di crescita e a fine gara ho ricevuto i complimenti del tecnico avversario. L’avvento di Benitez ha europeizzato la squadra azzurro e vorrei che rimanesse il più a lungo possibile. un altro aspetto importante è che dal dopo Doha ho ritrovato alcuni ragazzi più carichi e convinti dei propri mezzi, alcuni si allenano con la prima squadra, ma non dobbiamo cullarci troppo, pensiamo ad una gara alla volta. Il Verona? E’ una squadra scorbutica, mi auguro il campo sia perfetto, anche se dobbiamo adeguarci a qualsiasi terreno di gioco”.

 

Fonte: IlNapolionline