Gattuso in conferenza: “Girone difficile, faremo il massimo. Poco turnover, Insigne ha recuperato”

Gattuso

Gattuso

Gattuso in conferenza stampa per Napoli-Az Alkmaar

Notizie Calcio – Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli e Dries Mertens,hanno parlato  in conferenza stampa da Castel Volturno, in vista della gara di domani, di Europa League, contro l’AZ Alkmaar.

Gattuso sull’equilibrio tattico – “Dobbiamo ancora migliorare in qualche aspetto, mi piacerebbe fare una pressione ultraoffensiva, ma non ci siamo ancora. Dobbiamo sempre portare 4 o 5 uomini in fase d’attacco per far male agli avversari e dobbiamo essere bravi a ricompattarci. In questo momento ci alleniamo poco perchè si gioca ogni tre giorni”.

Gattuso – “Il nostro obiettivo è quello di tornare in Champions, poi strada facendo pensiamo a dove possiamo arrivare”.

Gattuso – “Se vuoi provare un certo tipo di calcio devi farlo con senso di appartenenza e con passione. La squadra si allena con grande entusiasmo e serenità”.

Gattuso sull’Europa League – “Sembra che domani giochiamo contro gli scappati di casa, ma il girone è molto difficile. L’AZ Alkmaar l’anno scorso ha fatto benissimo e domani, anche se hanno problemi di formazione, bisognerà stare attenti, anche se in realtà gli mancherà solo un titolare. Bisognerà fare il massimo per passare il turno”.

Gattuso su Insigne – “E’ stato venti giorni fermo, ha recuperato bene e deve mettere benzina nelle gambe. Spero di avere sempre la difficoltà di scegliere, sono consapevole che il Napoli è forte ed ha tanti giocatori bravi”.

Gattuso su Napoli-AZ – “Siamo preoccupati come lo eravamo col Genoa. In questo momento bisogna stare attenti, bisogna evitare di stare sempre fuori casa. Il calcio è una grande azienda e sta perdendo tanto tra biglietteria e sponsor. Noi abbiamo il dovere di far continuare quest’azienda, ma spero che arriveranno le giuste decisioni da parte di chi ci governa”.

Gattuso – “Elmas può fare anche l’attaccante esterno visto che lo fa spesso in nazionale”.

Gattuso sugli obiettivi – “Non tralasciamo alcun obiettivo, spero rientrino presto i ragazzi colpiti dal Covid”.

Gattuso sul turn over – “Ci saranno tre o quattro giocatori nuovi rispetto alla gara con l’Atalanta. Quando ero al Milan provavo a cambiare anche otto giocatori e ci ho sbattuto i piedi, ma bisogna fare le scelte giuste e riuscire anche a non cambiare nove o dieci giocatori. Non faremo tantissimo turn over in Europa League”.

Gattuso – “Siamo contenti di giocare in Europa League dopo i tanti sacrifici fatti l’anno scorso. Siamo stati anche fortunati vincendo la Coppa Italia, giocare in Europa è importante per tutti e noi dobbiamo fare bene ed impegnarci per passare il turno”.

 

Gattuso,  Mertens  in conferenza

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

PARTECIPA ALLA PRIMA EDIZIONE DI FANTAZZURRI, IL FANTACALCIO DEI TIFOSI DEL NAPOLI

Buone notizie per Insigne: il calciatore sarà convocato per l’AZ

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Bolivia: scrutinio ufficiale prova ampia vittoria di Arce