Gazzetta – Napoli modello inglese: in caso di rinnovo Ancelotti avrà nuove mansioni. I dettagli

In caso di rinnovo Ancelotti sarà anche manager del Napoli?

I botta e risposta con messaggi d’amore tra De Laurentiis ed Ancelotti, potrebbero concretizzarsi a fine stagione con un matrimonio ulteriormente allungato. Il patron azzurro sembra intenzionato ad affidarsi in tutto e per tutto al tecnico pluridecorato. Compresa la gestione del calciomercato, così come accade in Inghilterra.

Ad anticipare le indiscrezioni sul futuro azzurro di Ancelotti, è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, secondo cui, il Napoli si avvia a somigliare sempre più al modello inglese. Come si legge sulla rosea, “a fine stagione le parti discuteranno il nuovo accordo. In questo periodo, le attenzioni sono rivolte all’Europa League, all’unico obbiettivo rimasto a disposizione e magari vincerla”.

Ma anche in caso contrario, aggiunge il quotidiano, “l’allenatore resterà la garanzia e lo scudo per il futuro. Insomma, la gestione tecnica si avvicinerà sempre di più al modello inglese, Ancelotti sarà il manager al quale verrà affidata la responsabilità del mercato. Compito che dividerà con il direttore Cristiano Giuntoli”.