Genk, Mazzù e Uronen in conferenza: “Servirà equilibrio contro il Napoli, la vittoria è possibile daremo tutto per vincere. Ancelotti? Ammiro il suo curriculum. Su Mertens e Koulibaly…”

Mazzù

Mazzù

La conferenza stampa del tecnico del Genk Mazzù accompagnato da Uronen

 

Champions League – Genk-Napoli, la gara si svolgerà in Belgio alle ore 18:55.
Il tecnico del Genk Felice Mazzù, ha parlato in conferenza stampa accompagnato da un calciatore Jere Uronen.

La conferenza stampa Felice Mazzù

Un giocatore che hai voglia di incontrare? “Il Napoli è tra le migliori squadre d’Europa, ha tante stelle e noi dovremo essere bravi soprattutto in difesa. Dovremo divertirci perché è una grande occasione”.

Prima vittoria in Champions domani? “Se non giochi per vincere è meglio che non giochi, la vittoria è possibile. L’anno scorso abbiamo fatto bene in Champions, daremo il nostro massimo. Siamo una buona squadra e daremo tutto per vincere anche se servirà la partita perfetta”.

Iniziano le domande per Uronen. Cosa è cambiato rispetto all’anno scorso? “Ottima domanda… Abbiamo meno equilibrio, abbiamo preso dei gol e non siamo stati in grado di reagire, dobbiamo andare avanti e lavorare duro, facendo in modo che i nuovi possano integrarsi al meglio. Le cose cambieranno”.

Domanda per Mazzù. Cosa apprezza di più di Mertens e Koulibaly? “Dries è un grande giocatore e molto intelligente, può agire praticamente in ogni zona di campo, gioca con tutti e due piedi, segna anche di testa ed è molto importante per il Napoli. Koulibaly è uno dei più forti difensori centrali d’Europa ed arriva dal Genk, è una bella cosa per noi giocare contro di lui”.

Domanda per Mazzù. Soddisfatto se… “La cosa più importante è credere in quel che faremo, questo è molto importante. Non abbiamo fatto tutto quello che andava fatto contro il Salisburgo ma domani dobbiamo avere la convinzione di poter fare una grande partita. Inoltre giochiamo davanti al nostro pubblico e vogliamo fare bene provando a portare a casa alcuni punti. Qui a Genk ci sono tanti tifosi italiani”.

Domanda per Mazzù. Le principali differenze tra Salisburgo e Napoli? “Lo dirò domani dopo la partita, penso che il Salisburgo è una grande squadra e spinge sempre per vincere, con meno possesso ma con continue verticalizzazioni. Il Napoli invece tiene più il pallone, con calciatori di diverse caratteristiche. Sono due grandi squadre ma con stili di gioco differenti”.

Domanda per Mazzù. Un giudizio sui due colombiani del Genk e sui calciatori sudamericani del Napoli. “Parlerò prima dei miei ragazzi. Hanno molto talento ed avranno una bella carriera in futuro. Hanno una grande educazione, velocità, con una buona base tecnica. Per quanto riguarda Lozano ed Ospina, conosco un po’ il messicano: l’ho visto ai Mondiali ed ha una grande tecnica ed una grande velocità, è un grande giocatore e può fare un gran lavoro in coppia con Mertens. Ospina non ha giocato troppo ma ultimamente ha avuto spazio ed è un grande portiere”.

Domanda per Mazzù. Stato d’animo della squadra dopo il derby? “Siamo delusi dall’esito del derby, abbiamo giocato solo 45 minuti. Domani sarà un’altra storia, saremo concentrati e speriamo possa andar meglio”.

Domanda per Mazzù.

Cosa apprezza di Ancelotti? “La sua esperienza, ha vinto molto ed in ogni campionato. Mi piace molto anche il fatto che abbia sempre il chewing gum, domani farò lo stesso anch’io sperando di poter vincere. E’ un grande allenatore che ha un ottimo rapporto con tutti i suoi calciatori. Ammiro il suo curriculum”.

Domanda per Mazzù. Esperienza di Salisburgo? “Non è stata una bella esperienza, dobbiamo capire cosa abbiamo sbagliato ed imparare dagli errori commessi. Abbiamo giocato bene 25 minuti solo e questo non possiamo farlo in Champions League”.

Domanda per Mazzù. Atteggiamento della squadra? “Servirà equilibrio: se dovessimo attaccare troppo potremmo soffrire e lo stesso potrebbe accadere se ci mettessimo troppo sulle difensive. Ci vorrà una gara equilibrata”.

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Leggi anche:

Sconcerti: “Nel Napoli ho visto un brutto segnale che una grande squadra non può avere!”

Ronaldo sul suo futuro a SportBible: “Sono competitivo, voglio essere il numero uno”

Napoli, Hysaj non convocato per il Genk: ecco il motivo

Gorius: “Koulibaly ha sofferto molto per i cori razzisti. Al Napoli si trova benissimo. Futuro? Tutti ambiscono ad un top club”

Ancelotti striglia i suoi: “Non ci devono essere cali di tensione”

Genk-Napoli, coppia titolare Lozano-Milik per restare in testa al girone

James Rodriguez di nuovo ai margini del Real Madrid

Di Lorenzo – Destino azzurro per il terzino, l’ex Empoli nella lista di Mancini

VIDEO – Valentino Rossi in sella ad una motocross in una location speciale

Youth League – I convocati di Baronio per Genk-Napoli