Gennaro Ruotolo: “I miei ricordi quando in campo c’era un certo Diego. E sul Napoli di oggi dico…”

“Da mister Sarri  qui si augurano tutti il meglio per lui perché è preparato e sta portando a Napoli delle idee nuove. Si è immedesimato nella città e nell’ambiente napoletano, ha lavorato con la squadra e sapientemente sta approfittando della situazione ottimale”. A parlare a Tv Luna è un napoletano e tifoso doc, Gennaro Ruotolo, attualmente allenatore della Sangiovannese ma storico calciatore del Genoa.

“Con la maglia rossoblù – ricorda Ruotolo – ho giocato spesso contro gli azzurri, ricordo con entusiasmo le gare contro il Napoli di Maradona perché affrontavi un calciatore unico, che faceva la differenza. Oggi bisogna dare continuità ai risultati per raggiungere il traguardo che tutti sognano: io penso che il Napoli ha le caratteristiche per dare importanza al campionato, gli azzurri fanno ben sperare però per il momento è meglio non prefissarsi non avere obiettivi”.

“Sui singoli – conclude l’allenatore nato a Santa Maria a Vico – dico che Allan è un giocatore importante, che si butta negli spazi e sa attaccarli; se continua così sarà fondamentale per questa squadra, è uno dei migliori nel suo ruolo. Reazione di Insigne? Ci vuole rispetto nei confronti del giocatore che entra e ti sostituisce, ma capisco Insigne che ha sempre voglia di stare in campo e dare tutto per questa squadra”.

Massimo Avino

Gennaro Ruotolo: “I miei ricordi quando in campo c’era un certo Diego. E sul Napoli di oggi dico…”

Massimo Avino

"La prossima volta voglio nascere a Napoli ed essere napoletano a tutti gli effetti" (Lucio Dalla)

View all posts by Massimo Avino →