Genny a´ Carogna ricorre contro il Daspo

genny a carogna1Niente stadio per 5 anni? Lo vedremo. Quel che per il momento si sa con certezza è che la sentenza che lo ha colpito non va giù a Genny ‘a Carogna che, infatti, ha messo in mano la questione a un legale. Ed è proprio Lorenzo Contucci, avvocato dell’ultras napoletano, ad annunciare il ricorso a Radio Sportiva: “Per l’articolo 21 della Costituzione tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero: il Daspo è illegittimo”.

Il legale spiega poi nei dettagli la linea difensiva: “Lui (Genny ‘a Carogna, ndr) non innneggia all’assasino di Raciti ma sostiene che l’assassino è un altro soggetto. Gli stessi Ris di Parma sostengono che Raciti è morto per altre cause e un conto è essere condannato per omicidio un conto per resistenza a pubblico ufficiale o altri reati. Seguendo la stessa logica devono condannare Berlusconi ogni volta che dice di essere innocente. Non c’è scritto su quella maglia viva l’assassino di Raciti, qui si reintra nell’ambito della manifestazione del pensiero”.

Per l’avvocato Contucci non è costituzionale impedire che qualcuno indossi magliette come quella pro-Speziale vestita da Genny ‘a Carogna: “Ieri la Polizia ha messo fuori dal San Paolo tre tifosi che avevano la stessa maglietta? La Polizia mantiene una linea illeggittima e già sconfessata da diversi Tar del territorio nazionale, manifestare un pensiero per quanto criticabile non è reato e se Polizia vuole porsi in contrasto con Costituzione mi spiace”.

Sport mediaset.

Seguiteci anche su Twitter: @ForzAzzurri1926

Aldo Foggia

I giovani sono il futuro, ma io al massimo mi sento un congiuntivo..

View all posts by Aldo Foggia →