GIOVANI TALENTI – Vincenzo Dublino il “MATADOR” dei Giovanissimi Nazionali del Benevento

Negli ultimi anni il settore giovanile del Benevento Calcio, grazie all’ottimo lavoro svolto dai dirigenti e alle qualità indiscutibili dei calciatori, ha ricevuto innumerevoli attestati di stima nell’ambito degli addetti ai lavori. I buoni risultati sportivi ottenuti nelle scorse stagioni dalle varie categorie dei Giovanissimi Nazionali, degli Allievi e della Berretti hanno dato la possibilità ad alcuni giocatori di mettersi in luce attirando le attenzioni di club prestigiosi come Milan, Inter, Juventus e Roma che hanno inserito nei propri vivai ragazzi provenienti proprio dalla società giallorossa.

Vincenzo Dublino, (in foto al centro) classe 2001, è sicuramente uno dei talenti più interessanti presenti nell’attuale “cantera sannita”. Originario di Acerra, provincia di Napoli, Dublino è un attaccante alto 1 metro e 72 cm, dotato di gran velocità, rapidità d’esecuzione e con un innato fiuto del gol.

CONOSCIAMOLO MEGLIO – Cresciuto nella scuola calcio del suo paese, la “Napoli Soccer Acerra” che si avvale dell’ottimo operato del direttore sportivo Mimmo Di Capua, ha messo subito in mostra tutte le sue qualità tanto da guadagnarsi la stima di squadre come l’Avellino che, circa due anni fa, lo ha fatto partecipare in prova in un Torneo a Salerno. Proprio in quella occasione il ragazzo fu notato dai dirigenti del Benevento che lo prelevarono inserendolo subito nella rosa dei Giovanissimi Regionali.

Nella stagione 2013/14, Dublino ha ripagato la fiducia di chi ha creduto in lui realizzando moltissimi gol nel suo primo campionato con le giovanili giallorosse. Le ottime prestazioni hanno, poi, spinto la dirigenza sannita a continuare a puntare su di lui promuovendolo, seppur sotto età, nei Giovanissimi Nazionali, dove insieme a Pinto (clicca qui per articolo), Manera (clicca qui) e Santarpia (clicca qui) ha formato la batteria degli attaccanti che sono stati a disposizione di mister Ignoffo.

Circa due mesi fa, è arrivata anche la chiamata del Napoli che lo ha reclutato in prova per partecipare al “Torneo Internazionale Unicef ” svoltosi a Milano. Alla fine della manifestazione i dirigenti azzurri sono rimasti talmente soddisfatti da cercare di imbastire una trattativa con il Benevento, ma i sanniti sono stati irremovibili blindando Dublino che, quindi, resterà in giallorosso anche per quest’anno mettendosi alla guida dell’attacco dei Giovanissimi Nazionali. Lo aspetta sicuramente un anno da protagonista all’ “Antistadio Imbriani” dove si potranno ammirare le sue giocate e i suoi gol.

Da segnalare, infine, che il Benevento da pochi giorni ha in prova, sempre con la categoria dei Giovanissimi Nazionali, altri due calciatori: Mattia Romano, anche lui cresciuto nella scuola calcio “Napoli Soccer Acerra” e Luigi Aquino, proveniente dallo Sporting Club Boscoreale. Sono due difensori, classe 2002, di ottima prospettiva e sono stati svincolati dal Napoli qualche settimana fa. I due giovani hanno ben impressionato numerosi addetti ai lavori in un Torneo giocatosi a Gallipoli nel giugno 2014. Per la “cantera sannita“, quindi, arrivano altri importanti rinforzi che proveranno a convincere lo staff sannita delle loro indubbie qualità.

Piero Vetrone

GIOVANI TALENTI – Vincenzo Dublino il “MATADOR” dei Giovanissimi Nazionali del Benevento