Gazzetta – Napoli, due reparti arrancano, ma un aspetto potrebbe essere determinante con l’Arsenal

ancelotti conferenza

Gazzetta – Napoli, due reparti arrancano ma un aspetto è positivo

Che il Napoli non stesse giocando più a certi livelli era già chiaro, soprattutto dopo le ultime prestazioni. Abbiamo già registrato la rabbia e la delusione nelle parole di Carlo Ancelotti nel post gara di Napoli-Genoa. Il tecnico azzurro ha parlato di atteggiamento sbagliato soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva. Ma in realtà è tutto il girone di ritorno giocato finora dagli azzurri a non essere entusiasmante. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport sottolinea proprio questo aspetto.

Come riporta la rosea, infatti, “su 12 partite giocate, Ancelotti e i suoi ne hanno vinte 5, pareggiate altrettante e perse 2”. C’ è però un aspetto positivo: “Mentre difesa e centrocampo stanno arrancando, l’ attacco sta tenendo. Con Mertens, anche Milik ha una buona media gol e loro due potrebbero essere quel qualcosa in più da opporre alla fragile difesa dell’Arsenal”, si legge sul quotidiano.

Quindi, come riporta il quotidiano lombardo, “segnare un gol all’ Emirates dovrà essere un impegno, perché potrebbe essere determinante per la qualificazione potendo contare sul fattore campo nella gara di ritorno. E il Mertens attuale è una garanzia, se non segna, riesce a essere determinante con qualche assist vincente”.

Potrebbe interessarti anche:
Sfuriata Ancelotti, CorrSport: “Non solo la difesa, ecco il vero motivo dell’insolita rabbia di domenica”

Sullo stesso argomento:
FOTO – Il Mattino: Arsenal, la sfuriata di Ancelotti: presa una decisione in vista della doppia sfida

Oppure potrebbe interessarti:
Juventus, prova tv per Mandzukic. Il gesto è di particolare gravità: rischia grosso, ma non è escluso un aspetto