GIOVANILI BENEVENTO- Coiro e Peluso ripartono dalla cantera sannita

giovanili benevento

Giovanili Benevento: la società sannita acquista altri due giovani di qualità per rinforzare la propria Under 16 allenata quest’anno da mister Bovienzo

Li avevamo lasciati come punti di forza dell’ Under 15 dell’Avellino, allenata la scorsa stagione da mister Rispoli, dove tra marzo e aprile 2016 sono stati tra i classe 2001 più in forma, capaci di trascinare insieme ai loro compagni la squadra vicinissima alla qualificazione play off. Sogno che si è infranto il 10 aprile nello 0-0 casalingo contro il Martina Franca in un match disputato alla grande dalla formazione irpina in cui ha sviluppato moltissime azioni da gol ma la sfera non ne ha voluto proprio sapere di gonfiare la rete  quel pomeriggio.

L’attaccante Domenico Coiro e il centrocampista Michele Peluso quella gara la ricordano bene ma l’Avellino Under 15 usci’ a testa alta dal terreno di gioco e consapevole di aver dato tutto, soprattutto nel girone di ritorno. I due babies, sotto la guida dell’ottimo mister Rispoli, sono cresciuti moltissimo fino ad attirare le attenzioni di alcune squadre.

Le ottime prestazioni dei due giovani classe 2001 durante il campionato, non sono passate inosservate agli addetti scouting di molte società ma, chi ha veramente creduto nei due ex irpini è stato il Benevento calcio che nei giorni scorsi si è aggiudicato entrambi. Coiro ha realizzato nove reti nello scorso torneo, mentre Peluso sette e tra poche settimane segneranno per l’Under 16 A e B del Benevento.

Coiro e Peluso troveranno nel Sannio la guida tecnica di Pasquale Bovienzo, un mister che negli ultimi anni ha dimostrato di saper lavorare con i giovani cercando di trarre il massimo da loro e che da quest’anno non solo allenerà l‘Under 16 ma avrà anche il difficile compito di responsabile del progetto tecnico delle giovanili.

Piero Vetrone