Giovanili Benevento: sconfitte per la Berretti e per i Giovanissimi mentre gli Allievi Lega Pro vincono ad Ascoli
Impegni tutti in trasferta per le Giovanili del Benevento nel week-end appena trascorso. La Berretti in Calabria contro il Cosenza per la 19° giornata del Girone D, gli Allievi Lega Pro ad Ascoli per la 19° giornata del Girone E mentre i Giovanissimi a Lecce per la 19° giornata del Girone G.
BERRETTI
Sabato 27 febbraio i ragazzi allenati da mister Carbone sono tornati dalla Calabria a mani vuote, in quanto il match contro il Cosenza è terminato 4-3 per i padroni di casa. Partita rocambolesca, nei primi minuti il Cosenza si porta si porta sul 2-0, i giallorossi reagiscono e addirittura riescono a ribaltare il risultato portandosi sul 3-2 grazie alla doppietta di Daniele Esposito (che sale a 9 reti in campionato) e alla rete di Loris Crudo, ma purtroppo per i campani non riescono a tenere il vantaggio e subiscono prima il gol del pareggio e al 90′ il gol beffa. Con questa sconfitta il Benevento rimane all’ottavo posto con 27 punti a pari merito con il Monopoli. La prossima settimana il Girone D osserverà un turno di riposo, quindi si tornerà a giocare sabato 12 marzo con il Melfi fanalino di coda che sarà ospite del Benevento.
ALLIEVI LEGA PRO
Domenica 28 febbraio gli Allievi Lega Pro allenati da mister Ignoffo hanno espugnato il campo dell’Ascoli con il risultato di 1-0 grazie alla rete messa a segno al 77′ da Lama. Con questa vittoria i giallorossi mantengono il terzo posto con 36 punti alle spalle di Lupa Roma 38 e Roma 37 (che deve recuperare la gara contro il Foggia). Nel prossimo che si giocherà domenica 6 marzo è in programma il big-match Benevento-Lupa Roma.
GIOVANISSIMI NAZIONALI
Sempre domenica 28 febbraio brutta sconfitta per i Giovanissimi di mister Ballarò che sono tornati da Lecce con un pesante 3-0. Nonostante la sconfitta i campani non perdono la seconda posizione, ma devono guardarsi alle spalle in quanto la Casertana vincitrice per 3-1 a Monopoli si è portata a un solo punto. Il Benevento ha l’occasione di rifarsi già dal prossimo turno (domenica 6 marzo) in riceve il Melfi ultimo in classifica.
Giovanni Zangaro