GIOVANILI CAMPANIA- UNDER 16-15 A e B: Benevento-Roma: è sfida alla capolista! Avellino e Salernitana in trasferta. Programma 16^g.

giovanili campania
   

Giovanili Campania: tutto pronto a Benevento per le due gare che l’Under 16 e l’Under 15 affronteranno contro la forte Roma.

UNDER 16 e 15 A E B (16^ GIORNATA)

AVELLINO– Domenica 22 gennaio gli irpini saranno impegnati contro il Frosinone. L’Under 16 di mister Dario Rocco non è scesa in campo nel precedente turno di campionato a causa delle condizioni avverse meteorologiche e preparano la trasferta al C.S. “Ferentino” contro i ciociari. Tra le fila biancoverdi assente capitan Farinelli che dovrà scontare ancora una giornata di squalifica, mentre nel Frosinone per la stessa motivazione mancherà la coppia-gol da “doppia cifra” Veneruso-Merola. Si gioca alle 13:30

Anche l’Under 15 di mister Iuliano è stata ferma lo scorso week-end. Domenica 22 gennaio alle 11:30, esattamente due ore prima, scenderà in campo presso il C.S. “Ferentino” per affrontare i pari età del Frosinone. Serve una vittoria che possa regalare agli irpini 3 punti preziosi in chiave play off in quanto, a 11 giornate dal termine e con una gara da recuperare, i giochi in casa Avellino sono ancora aperti: basta crederci!

BENEVENTO- Ci sono partite che molto spesso non hanno bisogno di presentazioni in quanto per la tensione che “si sente” alla vigilia della gara stessa, per forza, caratura dell’avversario, per ambizione di classifica e “sete” di punti che una squadra nutre si deve soltanto scendere in campo: tutto questo è Benevento-Roma. L’Under 16 di mister Bovienzo nella gara d’andata ha provato a spaventare la “Lupa”, ma gli “stregoncini” sono rientrati in Campania sconfitti per 3-2, ma a testa alta! Domenica 22 gennaio all’Antistadio “Carmelo Imbriani” ci sarà l’occasione per Pisano e compagni di una rivincita sulla stessa Roma, sarà una gara dalle mille emozioni e che vedrà protagonisti in campo tante giovani promesse con elevato tasso tecnico. Anche un pareggio può andar bene al Benevento, ma i “terribili” 2001 di mister Bovienzo vogliono diventare grandi e per farlo cercheranno l’impresa: si salvi chi può! Calcio d’inizio ore 15:00.

Anche l’Under 15 di mister Formisano affronta la Roma. I capitolini le hanno vinte tutte in campionato e l’unico pareggio gliel’ha strappato proprio il Benevento, tra l’altro a Trigoria il 18 settembre in occasione della seconda giornata. Il Benevento è quinto con 25 punti a -3 dalla seconda piazza, occupata attualmente dal Napoli, con una gara ancora da recuperare contro il Palermo (clicca qui per data di recupero) e l’apporto del caloroso pubblico dell “Imbriani”, niente è precluso a questa squadra: volare si può! Si gioca domenica 22 gennaio ore 11:00 presso l’Antistadio “Carmelo Imbriani”.

SALERNITANAUnder 16 e Under 15 alla “prova” Ternana. I 2001 di mister Ferraro, dopo il deludente 0-4 contro il Napoli, cercano presso il C.S. “G.Taddei” di Terni una vittoria che possa restituire morale e punti preziosi in classifica. I granatini non hanno mai pareggiato in queste prime quindici giornate, i play off ormai sono lontanissimi, ma i ragazzi devono continuare il percorso di crescita che tornerà loro utile nell’immediato futuro. Si gioca domenica 22 gennaio alle ore 15:00.

Discorso un po’ diverso per i 2002 di mister Mario Landi. Nella quindicesima giornata ci ha pensato Di Micco nella ripresa a ristabilire la parità contro il Napoli, un buon punto che fa tantissimo morale e mette in condizione Falanga e compagni di “provarci” sul campo della Ternana. Il calendario “tende la mano” alla Salernitana, infatti dopo la Ternana bisogna affrontare Latina e Crotone che viaggiano nelle ultimissime posizioni in classifica: vincere, vincere e…vincere! Tre vittorie per entrare di diritto tra le compagini più forti. Si gioca al “G.TaddeI” di Terni alle ore 12:00 domenica 22 gennaio

Piero Vetrone