GIOVANILI CAMPANIA- UNDER 16 A E B- Al “Volpe” Salernitana-Benevento, l’Avellino vuole il poker di vittorie consecutive contro il Bari.

giovanili campania

Giovanili Campania: di seguito il programma gare delle compagini di Avellino,Benevento e Salernitana che disputeranno la 21^g. del campionato Under 16 A -B.

AVELLINO- Dopo tre vittorie consecutive ottenute contro Crotone, Pescara e Latina, i ragazzi di mister Dario Rocco non vogliono più fermarsi. Domenica 5 marzo a Pratola Serra, presso il C.S. “Posto”, arriva il Bari di mister Giusto che naviga in decima posizione. I galletti devono vincere per riaffacciarsi in zona play off, gli irpini vogliono il poker per raggiungere almeno il quartultimo posto. Il Bari nelle ultime due giornate ha perso 4-3 sul campo della Salernitana e, domenica scorsa, ha vinto 6-1 in casa contro il Perugia. Da Gagliardi al bomber Alba, passando per Caruso, il portiere Sciacovelli e Pinto, sono molti i giocatori pericolosi che potrebbero mettere in difficoltà i biancoverdi.

Calcio d’inizio alle ore 14:00, mancherà per squalifica Pacilli che si è fatto espellere nel finale di gara contro il Latina, ma torna a disposizione Tortora, dopo aver scontato due giornate.

SALERNITANA-BENEVENTO- Mister Bovienzo, dopo la sconfitta interna per 0-2 contro il Frosinone, aveva lanciato un messaggio in settimana ai suoi ragazzi del Benevento: “…non bisogna avere paura di un sogno!”. Le parole dell’ex tecnico degli Allievi della Casertana serviranno sicuramente ai suoi undici, chiamati a scendere inizialmente in campo contro la Salernitana, per raddoppiare le energie e lottare fino all’ultimo. C’e’ un sogno che sta 7 punti davanti ai giallorossi, ma soprattutto ci sono Palermo-Frosinone e Pescara che venderanno cara la pelle fino all’ultimo per raggiungere i sanniti, attualmente terzi in classifica. Contro la Salernitana non sarà una gara semplice, ma bisogna far punti e ci sarà qualche problemino di foramzione. Infatti, tra le fila dei giallorossi mancheranno l’esterno destro difensivo Mattia Mirabile e il centrale di difesa Michele Peluso, entrambi squalificati. A Salerno ci sarà una piccola soddisfazione anche mister Pasquale Bovienzo che siederà per la centoduesima volta su un panchina, i ragazzi vogliono festeggiarlo con una vittoria, Salernitana permettendo!

La Salernitana, dal canto suo, è penultima assieme all’Avellino con 16 punti. La squadra di mister Ferraro ha perso ben 14 gare, pareggiate una soltanto e in cinque occasioni i granatini hanno brindato al successo, l’ultima nella 19^giornata quando sotto 0-3 in casa contro il Bari, i granatini hanno addirittura ribaltato il risultato vincendo poi il match per 4-3. Contro gli “stregoncini” la Salernitana recupera bomber Carmine Iannone, autore di 8 reti finora, che ha saltato la sfortunata trasferta di Ascoli per squalifica. Per un attaccante che rientra, un altro Mattia Novella salterà il derby, appiedato per una giornata dal giudice sportivo. Novella in questa stagione è andato a segno in quattro occasioni. Si gioca domenica 5 marzo al “Volpe” di Salerno, calcio d’inizio ore 12:30.

Piero Vetrone