GIOVANILI CAMPANIA- UNDER 17-16 e 15 A e B: programma gare del 30 ottobre

avellino

 

Giovanili Campania: sfide interessanti nel prossimo fine settimana sia per l’Under 17 A-B, che torna in campo dopo un turno di riposo, che per Under 16 e 15

Ecco il programma gare con orari e campi di gioco delle compagini giovanili Under 17, 16 e 15 A e B del Benevento, Avellino e Salernitana

UNDER 17 A e B- (8^giornata)

AVELLINO- Sabato 15 ottobre sul campo del Latina è arrivato il primo pareggio in campionato per i lupi di mister Scafa, dopo sei sconfitte consecutive. Gli irpini si rituffano in campionato, desiderosi di continuare a racimolare punti preziosi per la classifica che li vede sempre in ultima posizione, ma davanti avranno un Napoli “ferito” dal 2-2 in casa contro il Frosinone e che hanno un ritardo, probabilmente inaspettato, di 6 punti dalla capolista Palermo. Il derby si gioca al Centro Sportivo “Posto” di Pratola Serra alle ore 15:00 di domenica 30 ottobre.

BENEVENTO-  Questo avvio di campionato è stato caratterizzato da troppi risultati negativi che relegano i sanniti in penultima posizione con 3 punti conquistati sul campo dell’Ascoli il lontano 11 settembre. Da quella data ben cinque sconfitte consecutive ma, ancor peggio addirittura 14 gol subiti e 2 realizzati. I giallorossi sono impegnati a Pescara che occupa una posizione di centro classifica. Si gioca al Centro Sportivo “De Cecco” di Città Sant’Angelo alle ore 15:00 di domenica 30 ottobre.

SALERNITANA- I granatini di mister De Cesare sono terzultimi, ma di vittorie ne hanno conquistate 2 impreziosite anche da un pareggio. Dopo sette giornate in evidenza c’e’ un attacco che non decolla, ma una difesa che regge abbastanza bene l’urto degli avversari, a riprova probabilmente di una squadra che sta trovando con il passar del tempo il giusto equilibrio tattico. Nell’ 8^g. la Salernitana ospita il Latina senza Falivene squalificato, occasione come poche per vincere e buttarsi alle spalle un bel pò di avversari.La gara si gioca a Salerno presso il Centro Sportivo “Volpe” alle ore 15:00 di domenica 30 ottobre.

UNDER 16 A e B- (8^giornata)

AVELLINO-  I ragazzi di mister Dario Rocco ce l’hanno messa tutta domenica scorsa per battere il Latina ma la bravura degli avversari e il rigore sbagliato dall’avellinese Strianese hanno condannato l’Avellino ad un’altra sconfitta. Garofalo e compagni non hanno demeritato al cospetto di un Latina che soltanto nel finale si è resa cinica e più intraprendente ma anche con l’uomo in più. Nel prossimo turno si va sul campo del forte Bari, senza il difensore Pastina squalificato) e magari toccherà a Strianese riportare in Irpinia tre punti d’oro (a proposito!!! Solo chi non prova a tirare i rigori non ha paura e il bomber dei lupi si è preso, da subentrato, una bella responsabilità con una palla che scottava da “tre punti”). Si gioca in Puglia presso il Centro Sportivo “Francesco Capocasale” di Bari domenica 30 ottobre alle ore 15:00.

BENEVENTO- Domenica scorsa, quando la gara sembrava incanalarsi sullo 0-0, ci ha pensato Dublino bomber di Acerra ma “adottato” ormai dal Benevento calcio, a provare una conclusione dai venticinque metri che si è rivelata vincente e che ha regalato una splendida vittoria per 1-0 sul campo del Frosinone. E’ stata la vittoria del gruppo che ha saputo prima soffrire e dopo cacciare gli artigli per avere la meglio sui ciociari. E lo stesso splendido gruppo si ritrova nella prossima giornata davanti ad un appuntamento prestigioso: il derby contro la Salernitana. In campo tra i sanniti torna capitan Peluso al centro della difesa. Si gioca domenica 30 ottobre alle ore 15:00 presso l’Antistadio “Carmelo Imbriani” di Benevento.

SALERNITANA- Dopo la splendida vittoria ottenuta tre settimane fa in casa contro il Latina per 3-2, ai ragazzi di mister Emanuele Ferraro alla 6^ e alla 7^ giornata sono toccate due sconfitte dolorosissime contro il Bari per 6-1 e in casa contro l’Ascoli per 3-2 dopo che i campani erano in vantaggio per 2-1 fino a quindici minuti dalla fine. Il derby contro il Benevento arriva al momento giusto per dimostrare, soprattutto a sè stessi, che il periodo negativo è già passato.

UNDER 15 A e B- (8^ giornata)

AVELLINO- C’e’ grande entusiasmo nel gruppo allenato da mister Iuliano che domenica scorsa ha battuto 3-1 il Latina dove si è messo in luce Mozzillo con una bella doppietta. I “lupetti” affrontano il Bari in trasferta che li precede di sole tre lunghezze, una gara da giocare con alta intensità con l’obiettivo di conquistare almeno un punto. Il match si gioca al centro sportivo “F.Capocasale” di Bari alle ore 12:00 di domenica 30 ottobre, precisamente tre ore prima rispetto all’ Under 16 del’Avellino.

BENEVENTO- Gli stregoncini hanno guadagnato un bel punto sul campo del Frosinone nella scorsa giornata, nel 2-2 ottenuto contro i ciociari si è vista una squadra in campo che ha saputo soffrire, reagire e comandare sugli avversari mettendo in campo delle individualità importanti che lasciano ben sperare per il futuro. Domenica 30 ottobre la compagine sannita si troverà di fronte una Salernitana ferita dall’1-1 interno contro l’Ascoli penultimo. Si gioca all’Antistadio “Carmelo Imbriani” alle ore 11:00.

SALERNITANA- Più che parlare di una prova NO dei granatini contro l’Ascoli nello scorso turno (1-1), si potrebbe affermare che il pareggio casalingo contro i marchigiani è avvenuto durante un campionato dove la crescita dei 2002 di mister Landi sta avvenendo gradualmente e, quindi, qualche piccolo passo falso è da accettare. Arena, Manzo e compagni sono però pronti a riprendere la marcia e si troveranno di fronte una delle squadre più forti del girone, quel Benevento di mister Formisano che sta strabiliando gli addetti ai lavori. Torna il difenosre centrale Di Micco (ex Napoli) dopo la squalifica tra le fila dei granata. Si gioca all’Antistadio “Carmelo Imbriani” alle ore 11:00 domenica 30 ottobre

Piero Vetrone