GIOVANILI CAMPANIA- UNDER 17-16 e 15 A e B: programma gare del 6 novembre

avellino

Giovanili Campania: in programma sfide interessanti nel prossimo fine settimana per le categorie dell’ Under 17,16 e 15 A e B

Ecco il programma gare con orari e campi di gioco delle compagini giovanili Under 17, 16 e 15 A e B del Benevento, Avellino e Salernitana

UNDER 17 A e B- (9^giornata)

AVELLINO- Dopo la brutta sconfitta interna per 1-5 nel derby contro il Napoli, gli irpini affrontano in trasferta la Salernitana. Per i lupi una gara difficile da giocare con intensità e coraggio pur restando la squadra con il peggior attacco e la peggior difesa del girone. Si gioca al domenica 6 novembre presso il centro sportivo “FIGLIOLIA”  di Baronissi alle ore 11:00.

BENEVENTO- Sul campo del Pescara nello scorso turno i giallorossi sono tornati finalmente alla vittoria, ma la nota ancor più positiva è che la squadra di mister Juan Manuel Landaida non ha subito gol. Vittoria occasionale o inizio di una pronta risalita in classifica? Lo scopriremo sabato 5 novembre alle ore 15:00 dove all’Antistadio “CARMELO IMBRIANI” il Benevento ospiterà il Frosinone, sesto in classifica con 11 punti.

SALERNITANA- Nelle ultime due giornate i granatini hanno raccolto soltanto un punto ma la classifica dà ancora una mano agli undici di mister De Cesare in quanto, in caso di vittoria casalinga contro l’Avellino di mister Scafa, la Salernitana si piazzerebbe a ridosso della zona play off. Impegno non difficile stante il difficile percorso effettuato dagli irpini fino ad ora. Si gioca a Baronissi domenica 6 novembre ore 11:00 presso il centro sportivo “FIGLIOLIA”.

UNDER 16 A e B- (9^giornata)

AVELLINO- Occasione d’oro per gli irpini di mister Dario Rocco che ricevono l’Ascoli Picchio, attualmente in ottava posizione. Dopo il buon pareggio ottenuto in trasferta contro il Bari, i lupi devono lasciare l’ultimo posto in classifica e soltanto con una grande prestazione si può conquistare l’intera posta in palio. Servirà equilibrio tattico, aggressività e attenzione difensiva per poi colpire i marchigiani nel momento giusto. Appuntamento a domenica 6 novembre ore 13:00  presso il centro sportivo “POSTO” di Pratola Serra. Mancherà per squalifica Luca Paudice.

BENEVENTO- La classifica vede al comando la Roma con 22 punti, Napoli 20 e Benevento terzo a 15. Roma e Napoli sono ancora imbattute e sarà il Benevento di mister Bovienzo, reduce dalla splendida vittoria casalinga per 3-0 contro la Salernitana, a sfidare gli azzurrini di mister Marino al centro sportivo “Sant’Antimo”. Un derby da “vivere” per tutti e ottanta minuti che vedrà in campo molte giovani promesse di assolute qualità tecniche. Si gioca domenica 6 novembre alle ore 15:00. 

SALERNITANA- Quello attuale è un brutto momento per i granatini di mister Emanuele Ferraro che, dopo un inizio di campionato abbastanza positivo, si trovano ora a leccarsi le ferite in quanto hanno perso le ultime tre gare incassando ben dodici reti.  Domenica 6 novembre la Salernitana affronterà un Perugia motivato, in forma e che non perde dal 1 ottobre. Inoltre la difesa campana dovrà tenere a bada il trio d’attacco umbro formato da Cimmino-Granata e De Angelis. Si gioca all’Antistadio “Renato Curi 1” di Perugia alle ore 16:00 e tra le fila della Salernitana mancherà per squalifica bomber Novella.

UNDER 15 A e B- (9^giornata)

AVELLINO- Il gruppo guidato da mister Pasquale Iuliano affronta in casa l’Ascoli Picchio. Gli irpini, dopo il 2-2 conquistato sul campo del Bari, sono ora decimi in classifica a -5 dal secondo posto. L’obiettivo è battere i marchigiani per avvicinarsi alla zona play off. Si gioca a Pratola Serra presso il centro sportivo “POSTO” domenica 6 novembre alle ore 10:30.

BENEVENTO- Trasferta insidiosissima per gli stregoncini di mister Formisano che sono attesi al centro sportivo “Sant’Antimo” dal Napoli di mister Giovanni Chiaiese. Nonostante la brutta sconfitta casalinga del Benevento per 0-2 contro la Salernitana maturata domenica 30 ottobre, il campionato dei giallorossi fino ad ora può considerarsi molto positivo. La sfida contro il Napoli sarà comunque un test prestigioso ed importante per bomber Garofalo e compagni pronti a ritornare nel Sannio con un bel risultato. Si gioca domenica 6 novembre alle ore 12:00 e i sanniti dovranno fare a meno di Mattia Menichino, squalificato per una giornata dal giudice sportivo.

SALERNITANA– Miglior attacco, terza miglior difesa, secondo posto in campionato dietro la corazzata Roma e una splendida vittoria per 0-2 ottenuta nell’ottava giornata sul campo del Benevento. Ecco in poche parole il cammino dei 2002 di mister Landi in questa stagione che affrontano il Perugia domenica 6 novembre. La gara di gioca in Umbria alle ore 14:00 presso il centro sportivo “Renato Curi 1” di Perugia.

Piero Vetrone