Giovanili Campania: nel prossimo week end scenderà in campo solo la categoria Under 17 A e B. Domenica 18 riprenderanno i campionati dell’Under 16 e 15.
Con le categorie Under 16 A e B e Under 15 A e B ferme per dar spazio alle Nazionali di categoria, domenica 11 dicembre scenderà in campo soltanto l’Under 17 A e B con le compagini campane impegnate in sfide molto interessanti. Si gioca la 13^ giornata.
AVELLINO– I ragazzi di mister Scafa contro il Benevento ci hanno provato, ma Barzaghi e compagni non sono riusciti a recuperare la rete del vantaggio sannita di De Caro segnata nel primo tempo. Nella ripresa, in verità, gli irpini hanno avuto l’occasione giusta per l’1-1 ma evidentemente anche la fortuna, ultimamente, non sta aiutando i lupi in quanto il portiere giallorosso Bruno è stato bravo a dire di no. Nel prossimo turno l‘Avellino ospita il Palermo al centro sportivo “Posto” di Pratola Serra. L’impegno è di quelli proibitivi perchè i siciliani sono primi in classifica e ancora imbattuti, dispongono del miglior attacco e della terza miglior difesa. Appuntamento a domenica 11 dicembre ore 15:00.
BENEVENTO– Sette sconfitte su dodici gare la dicono lunga sul campionato mediocre che sta disputando la truppa di mister Landaida che nel precedente turno ha trovato comunque una bella vittoria nel derby contro l’Avellino. Al centro sportivo “F. Capocasale” di Bari il Benevento prova a rendere difficile la vita ai galletti padroni di casa, dal canto loro se i pugliesi dovessero battere i sanniti inizierebbero a sentire “profumo di play off”. Si gioca alle ore 15.00 domenica 11 dicembre.
SALERNITANA- I classe 2000 di mister De Cesare viaggiano in decima posizione. Nella 12^giornata i campani, dopo un buon primo tempo disputato contro la Roma, hanno dovuto lasciare il passo ai giallorossi bravi nella ripresa a vincere per 4-1 il match grazie alla doppietta di Del Signore e al gol di Pezzella. Domenica 11 dicembre la Salernitana affronterà il Pescara, quinto in classifica, i granatini cercheranno di riproporre contro gli adriatici i primi 40 minuti di gioco disputati contro la Roma con la speranza di arrivare all’80′ con un risultato finale diverso. Si gioca al centro sportivo “Figliolia” di Baronissi alle 15:00.
Piero Vetrone