Pubblicato il: 22 Ottobre 2017 alle 5:35 pm

GIOVANILI CASERTANA- Doppia sconfitta nel derby contro la Juve Stabia

Casertana

Casertana- Questo pomeriggio al campo Terra di Lavoro sia l’Under 17 che l’Under 15 hanno giocato contro i rispettivi età della Juve Stabia.

Alle ore 12:30 sono scese in campo Casertana e Juve Stabia per disputare la 6°giornata del campionato Under 15 Serie C. Le due squadre chiudono il primo tempo sullo 0-0 in cui non si registrono particolari emozioni. Nella ripresa ci pensa il sotto-età classe 2004 Noviello a realizzare il gol del vantaggio, la Casertana si butta in avanti e spreca il gol dell’1-1 con Di Pierno che, a tu per tu col portiere stabiese, manda alto.

La Juve Stabia di mister Belmonte conquista quindi 3 punti e sale a 8 assestandosi nella parte centrale, i falchetti di mister Cerrato, invece, restano a 9. Una curiosità: entrambe le compagini campane hanno le migliori difese del Girone C con soli 3 reti subite finora.

Alle ore 14.30 sullo stesso terreno di gioco, sono scese in campo le Under 17 delle stesse squadre. La Juve Stabia di mister Gianluca Macone va subito in vantaggio nei primi minuti di gioco, con Scalera che riceve palla dalle retrovie, entra in area casertana e davanti al portiere non sbaglia l’1-0 per le vespette. Nella ripresa ancora gli ospiti spingono sull’acceleratore e grazie a Fontanella e Olando portano a tre le marcature di giornata. I falchetti hanno una reazione, prima con Ucci che prova il tiro, ma il portiere stabiese D’Agostino para, poi con il neo-entrato Panico, il cui tiro termina alto sopra la traversa. Nel finale ancora Ucci per la Casertana coglie un palo.

La Juve Stabia sale in classifica al primo posto assieme alla Viterbese, mentre i rossoblù di mister Totò Di Nardo restano a 4 in terzultima posizione.

Piero Vetrone