Pubblicato il: 22 Ottobre 2017 alle 5:09 pm

UNDER 16 NAPOLI- Gli azzurrini stradominano il derby con l’ Avellino

juventus-napoli

Under 16 Napoli: la settimana prossima i partenopei affronteranno a Sant’Antimo il Foggia, mentre i biancoverdi ospiteranno il Pescara.

Oggi alle 13 era in programma il derby valido per la sesta giornata del campionato Under 16 A e B tra AvellinoNapoli, con gli azzurrini di Massimo Carnevale che si sono presentati al “Posto” di Pratola Serra da capolista a punteggio pieno insieme alla Roma.

La sfida ha visto i partenopei passare in vantaggio in apertura con un tap-in di Della Pietra sul quale Bellarosa non può davvero nulla. La rete non scuote gli irpini di mister Omobono che anzi devono capitolare una seconda volta sulla conclusione di Mancino, prima di subire anche la doppietta in un minuto di Cioffi, che al 20′ fissa il punteggio sul 4-0.

Prima dell’intervallo ci potrebbe essere spazio anche per la rete del 5-0, ma Bellarosa respinge il rigore calciato da Della Pietra che manca così la doppietta di giornata. Poco male perchè nella ripresa, dopo una traversa di Virgilio, ci pensa Montaperto a servire il pokerissimo che amplia ulteriormente il divario tra le due formazioni.

Ancora un successo, stavolta netto rispetto agli ultimi due un pò più sofferti, per gli azzurrini che continuano la cavalcata a punteggio pieno nel girone C, per gli irpini invece un pomeriggio totalmente da dimenticare.

AVELLINO: Bellarosa, Greco, Fortunato, Minchella, Lupoli, Battimelli, Gambino, Maiello, Galvanico, Maresca, Zerlenga. A disp.: Piazza, Viscovo, Vecchione, Senese, L. Lecce, N. Lecce, Vertola, Palomba, Bardetti. All.: Omobono. 

NAPOLI: V. Mancino, Potenza, Musella, Ceparano, Parisi, D’Onofrio, A. Mancino, Virgilio, Della Pietra, Russo, Cioffi. A disp.: Maione, Autiero, Costanzo, Marrazzo, Cretella, D’Antonio, Montaperto, Padolino, Volpe. All.: Carnevale.

Piero Vetrone