GIOVANILI- Colpo del Napoli: la favola di Raffaele Virgilio contro la Juventus

Virgilio

Raffaele Virgilio, centrocampista centrale classe 2002, ha esordito oggi nella formazione Primavera di mister Cioffi contro la Juventus.

Avere solo 15 anni e trovarsi in campo contro giovani campioncini in rampa di lancio come Keane Clemenza non è cosa da tutti i giorni, eppure nella giornata odierna è successo a Raffaele Virgilio.

Il giovane centrocampista, nonchè capitano e punto di forza della formazione Under 15 irpina guidata da Pasquale Iuliano, era stato convocato da mister Cioffi per la sfida di oggi del campionato Primavera contro la Juventus (clicca qui per articolo).

E al 65‘ Virgilio, prelevato quest’estate dai Giovanissimi Regionali del Capua e con un passato anche nelle giovanili della Juve Stabia e nel Progetto CESA, corona perfino il sogno di esordire nella formazione Primavera, grazie anche alla politica ormai messa in atto da qualche mese dalla formazione irpina di dare visibilità ai giovani più interessanti e lanciarli anche se due o tre anni sotto età.

Virgilio nell’ultima giornata era stato uno dei due marcatori, insieme a Mozzillo, nel pareggio che l’Under 15 ha strappato sul campo della Ternana la settimana scorsa.

…e ora il suo passaggio al Napoli calcio, un rinforzo a centrocampo che alzerà, e non poco, il tasso tecnico della squadra nel prossimo campionato.

Marco Lepore

 

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →