GIOVANILI- Mercato e curiosità: Padova e Avellino: si cambia! Un ex Benevento a Francavilla Fontana, ecco le semifinali del Torneo di Cava. Due giovani del Fondi piacciono in serie B

date calciomercato

 

Giovanili- Di seguito le ultime trattative di mercato che alcune società stanno cercando di portare a termine per rinforzare i propri settori giovanili.

Dopo la notizia data in esclusiva dalla nostra redazione in data 8 giugno in cui abbiamo pubblicato la rottura tra mister Cioffi e l’Avellino (clicca qui per esclusiva forzazzurri), in casa Avellino si cambia. In luogo del tecnico di Cervinara, che tanto male a nostro avviso non ha fatto in questa stagione alla guida della Primavera dando la possibilità di esordire nella categoria a molti ragazzi sotto età, come riporta la redazione di football scouting arriva Damiano Genovese, già in passato dirigente del settore giovanile irpino. Con lui arriverà anche Alessio Rescigno e il tecnico della Primavera sarà Iandolo che sostituì Gennaro Iezzo a gennaio 2016. Intanto lasciano la panchina anche mister Iuliano (clicca qui per esclusiva forzazzurri) che aveva guidato l’Under 15 e mister Dario Rocco dell’Under 16 che, nel girone di ritorno, è stato protagonista con i 2001 di ben 6 vittorie in 7 gare. Toccherà ora ai nuovo dirigenti individuare le figure giuste per migliorare i risultati ottenuti nella stagione appena terminata.

Un ex Benevento sarà il nuovo allenatore della Virtus Francavilla in Lega Pro. Si tratta di Gaetano D’Agostino che fino a maggio ha allenato in Serie D la formazione laziale dell’Anzio.

Stefano Lampis e Riccardo La Penna, entrambi attaccanti classe 2000 dell’Under 17 dell’Unicusano Fondi, piacciono in serie B. I due bomber della squadra laziale che è stata eliminata a maggio scorso nei Quarti di Finale dai pari età del Padova, secondo quanto riportato dalla redazione di gazzetta regionale nei giorni scorsi hanno effettuato un periodo di prova col Pescara, club abruzzese appena retrocesso in Serie B. Nei prossimi giorni si conosceranno maggiormente gli sviluppi di questo interessamento in quanto al più presto il Pescara deve rinforzare la propria Primavera.

Fiorentina- Inter sarà la finale del campionato Primavera 2016/17 e il match si giocherà domenica 11 giugno alle ore 18:00 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia. Le due ex finaliste della scorsa stagione, Roma e Juventus, abbandonano quindi la manifestazione in virtù dell’eliminazione subita rispettivamente ad opera di Inter e Fiorentina ai rigori.

Nel campionato Berretti A e B, invece, l’Inter si conferma Campione d’Italia (clicca qui), mentre domani sabato 10 giugno per la categoria Berretti Lega Pro le compagini di Livorno e Renate si contenderanno lo scudetto sul campo “Lungobisenzio” di Prato.

Incredibile a Padova! Secondo quanto riportato da padovasport.tv la società biancoscudata e Giorgio Molon interrompono il loro rapporto di collaborazione. Molon ha ricoperto per anni la carica di responsabile del settore giovanile e in questa stagione, tranne la Berretti che ha concluso anzitempo la stagione, sia l’Under 17 che l’Under 15 si giocheranno lo scudetto in Emilia Romagna nei prossimi giorni.

Dopo la bruciante sconfitta per 5-0 subita dalla Primavera della Lazio nei Quarti di Finale contro la Roma, per Alessandro Rossi classe ’97 e capocannoniere della categoria si potrebbero aprire le porte della Serie B. Tra le squadre interessate la Salernitana, mentre in Lega Pro sarebbero in molte le compagini pronte a fare carte false per accaparrarsi l’attaccante di origini viterbesi.

Al XXVIII Torneo di Cava dè Tirreni domani si giocheranno le semifinali per quanto riguarda la categoria Under 15 scenderanno in campo alle 17:00 la Rapp. Lega Pro e il Benevento, mentre alle 18:30 la Salernitana sfiderà l’Avellino di mister Iuliano. Entrambe le gare si disputeranno al “Desideri” di Cava Dè Tirreni. Eliminate ai gironi Casertana, Cavese e Paganese.

Per la categoria Allievi le semifinali saranno Rapp. Lega Pro-Salernitana e Rapp. LND U 17- Cavese. Entrambe le gare si disputeranno allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava Dè Tirreni rispettivamente alle 17:00 e alle ore 18:30. Eliminate ai gironi sia Paganese che Frosinone.

Piero Vetrone