GIOVANILI NAPOLI- C’è Milan-Napoli in anticipo tv, l’Under 17 vuole staccare il Crotone

Giovanili Napoli: sfida in trasferta sul campo del Latina sia per l’ Under 15 di mister Chiaiese che per l’Under 16 di Vincenzo Marino.

Turno molto intenso quello del prossimo fine settimana con tutte e quattro le compagini Giovanili del Napoli impegnate in campo con ben tre sfide in trasferta e una sola in casa.

PRIMAVERA- Chi non ha impegni venerdì pomeriggio si segni l’orario, alle 14:30 al centro sportivo di Vismara si gioca l’affascinante sfida trasmessa anche in diretta tv su Sportitalia tra il  Milan  e il Napoli. I rossoneri guidati dalla fine della scorsa stagione da mister Stefano Nava, seppur tra alti e bassi, occupano il secondo posto in classifica insieme alla Lazio. Il leader della squadra è sicuramente Patrick Cutrone, il bomber rossonero che è già a quota nove nella classifica marcatori e che nell’ultimo turno ha siglato una tripletta contro lo Spezia (clicca qui per articolo), il suo compagno di reparto è Luca Vido, anche lui molto prolifico con i suoi sei gol e blindato dal Milan con un contratto da professionista siglato già nello scorso aprile (clicca qui per articolo). In porta gioca Guarnone, viste le promozioni di Donnarumma Plizzari in prima squadra, molto interessante è anche il terzino classe 2000′ Raul Bellanova pilastro dell’Under 17 spesso convocato in Primavera, invece a centrocampo i leader sono la mezz’ala della Nazionale Under 18 Gabbia e il centrocampista centrale Zabellato. Gli azzurrini di Giampaolo Saurini inseguono a tre soli punti e nel posticipo di domenica scorsa hanno mancato l’aggancio, perdendo abbastanza nettamente contro la Spal (clicca qui per articolo) e palesando una certa stanchezza fisica e mentale dopo gli impegni di coppa. Ma non c’è tempo per staccare la spina, visto che martedì c’è in programma la battaglia di Youth League in Portogallo.

MILAN – NAPOLI CENTRO SPORTIVO VISMARA – MILANO VENERDI’ 02/12/16 ORE 14.30 

UNDER 17 A e B- Se fosse un film lo intitoleremmo “ORA O MAI PIU'”, per i ragazzi di Massimo Carnevale che devono dare continuità al loro progetto tecnico e consolidare il terzo posto in classifica raggiunto dopo la bella vittoria di Bari (clicca qui per articolo), visto che Palermo Roma sembrano ormai scappate in classifica. E al centro sportivo di Sant’Antimo arriva il Crotone di mister Lomonaco, quarta forza del girone C a un solo punto dai partenopei, che domenica scorsa è tornata al successo contro il Frosinone, dopo due sconfitte consecutive. La curiosità statistica della sfida riguarda il fatto che pitagorici e partenopei nelle prime undici giornate hanno segnato esattamente lo stesso numero di reti, ovvero venti.

NAPOLI-CROTONE “C.S. S.ANTIMO” – S.ANTIMO (NA) DOMENICA 04/12 ORE 15:00

UNDER 16 A e B- Gli azzurrini di Vincenzo Marino prima della sosta sono andati vicinissimi a diventare la capolista del girone, visto il pareggio interno della Roma contro l’Ascoli, ma in casa contro il Crotone non sono andati oltre l’ 1-1 (clicca qui per articolo). E così le distanze sono rimaste invariate con i giallorossi che mantengono due punti di vantaggio sul Napoli e con entrambe le formazioni impegnate in trasferta rispettivamente contro Salernitana Latina. I laziali di mister Lombardelli occupano il quart’ultimo posto in classifica anche a seguito delle ultime tre sconfitte consecutive contro RomaPescara Frosinone, ma davanti al pubblico di casa proveranno a rallentare la corsa dei partenopei.

LATINA–NAPOLI “BORGO GRAPPA” – BORGO GRAPPA (LT) DOMENICA 04/12 ORE 15.00

UNDER 15 A e B- Anche i ragazzi di Giovanni Chiaiese saranno impegnati in trasferta contro il Latina di mister Iannilli che ha sostituito a fine ottobre Rossi, una squadra che attualmente occupa l’ultimo posto in classifica nel girone con soli 5 punti. Il Napoli però, dopo aver finalmente sfatato il tabù casalingo battendo nettamente il Crotone (clicca qui per articolo) e aver conquistato il terzo posto, vuole andare a caccia del secondo, occupato dal Frosinone e distante appena due punti. Per gli azzurrini questa sarà l’ultima trasferta dell’anno solare, visto che l’ultimo impegno sarà nel week end del 18 dicembre davanti al pubblico amico contro il Bari.

LATINA–NAPOLI “T. RIGHETTI” – LATINA SCALO DOMENICA 04/12 ORE 14.30

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →