Giovanili Napoli – Cioffi, Umile e Labriola pronti per il finale di stagione

 

Focus sulle formazioni giovanili della SSC Napoli. I baby azzurri impegnati nei tornei di Serie A-B. Il quadro dei match del finale di stagione.

Giovanili Napoli – Buone possibilità per i nostri giovani di poter vincere le competizioni soprattutto per gli Under 15 che, vincendo il girone, hanno dimostrato di avere la grinta giusta.

Under 17

I ragazzi della formazione Under 17 hanno terminato la stagione al secondo posto, a nove punti dalla Roma. Con questo piazzamento potranno accedere direttamente ai quarti di finale dove potranno sfidare la Fiorentina. Il match sarà andata e ritorno, prima a Firenze. Il risultato di perfetta parità determinerebbe il passaggio del Napoli in quanto gli azzurrini vantano un miglior punteggio. Le gare si giocheranno il 19 ed il 26 maggio. Il capocannoniere azzurro è Valerio Labriola, secondo classificato con 13 gol.

Under 16

Il Napoli si è qualificato terzo nel Girone C, vinto dalla Roma,  ed andrà a sfidare la Sampdoria, quinta nel Girone A. La partita del primo turno dei Play-off sarà secca e gli azzurri giocheranno in casa. In caso di passaggio al secondo turno, sfideranno la vincente tra Frosinone ed Empoli. Il capocanniniere del Girone è Antonio Cioffi con 24 gol in 26 partite.

Under 15

I ragazzi Under 15 hanno vinto il Girone C staccanto la Roma di 6 lunghezze. Tale piazzamento dà accesso diretto ai quarti di finale che si disputeranno con la formula A/R il 26 maggio ed il 2 giugno. Anche in questo caso la parità garantirà il passaggio in semifinale al Napoli avendo vinto il girone. Con 19 gol stagionali, Bruno Umile è secondo nella classifica marcatori.

Mario Scala

Leggi anche

Giovanili in Campania – Il punto sulle squadre Primavera

Il Mattino – Allan-Psg, nuova offerta già accettata dal brasiliano, ma i parigini abbassano il prezzo

Calciopoli, Ettore Licheri: “Sim albanesi, agli arbitri schede dedicate. E su Moggi…”

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →