Giovanili in Campania – Il punto sulle squadre Primavera

   
   

Focus sul settore giovanile campano della redazione di ForzAzzurri. Resoconto delle stagioni di Primavera 2 già concluse ed aggiornamenti sugli azzurrini del Napoli.

Giovanili – Toccando questo argomento è impossibile non menzionare la vittoria della Youth League da parte del Porto FC. I ragazzi di Mario Silva che si sono imposti sul Chelsea per 3-1. Reti di Vieirà al 17′, Queiros al 55′ e Sousa al 75′. Per giovani londinesi solo l’illusione del pareggio al 53′ con Redan.

Napoli

La squadra primavera del capoluogo campano milita in Primavera 1. Attualmente i ragazzi allenati dal Mr. Baronio stazionano al 9° posto e, purtroppo, sono soltanto a 4 lunghezze dalle retrocessione in Primevera 2. Oggi, alle ore 15:00 hanno affrontato la difficile trasferta contro la capolista Atalanta ed hanno incassato una sconfitta per 2-1. Il baby-talento Gaetano, già convocato da Carlo Ancelotti in prima squadra, è rimasto in panchina per tutta la durata della gara e non ha avuto la possibilità di migliorare lo score di 14 reti stagionali.

Benevento

I baby stregoni allenati da Bovienzo militano nella Primavera 2, girone B. Con l’importante pareggio in casa del Perugia penultimo hanno guadagnato l’accesso ai play-off per la promozione in Primavera 1. Sabato 4 maggio sfideranno in trasferta la S.P.A.L, seconda classificata del Girone A, per il quarto di finale. La finale si giocherà il 18 maggio e tutte le partite saranno a turno secco. La vincente del play-off e le prime due classificate dei gironi saranno promosse in Primavera 1.

Avellino

La prima squadra biancoverde milita nel Girone G della Serie D. Gli irpini sono ad un passo dalla promozione in Serie C. Comandano infatti la classifica con 80 punti (p.m. con il Lanusei) ed alla chiusura del torneo manca l’ultima partita che verrà disputata domenica 5 maggio in casa del Latina. I laziali non hanno nulla da chiedere alla classifica. L’Avellino ha iscritto la squadra per la giovanili al Campionato Juniores Nazionali U19 e vanta il primato di aver vinto tutte la partite disputate davanti al proprio pubblico al “Partenio”. I ragazzi dell’Avellino hanno vinto il campionato nel Girone L con 8 punti di vantaggio sul Sorrento.

Salerintana

La squadra Primavera della Salernitana ha militato nella Primavera 2, Girone A ed ha chiuso al penultimo posto.

Casertana

i giovani rossoblù militano nella Campionato Nazionale Dante Berretti (costituita per compagini U19) ed hanno chiuso anch’essi al penultimo posto del Girone D.

Mario Scala

Leggi anche:

Bargiggia contro Allegri: “Presunzione assurda, Adani ha più conoscenze di lui”

Psg, la panchina di Tuchel traballa: al suo posto potrebbe arrivare Benitez

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 
Mario Scala

About Mario Scala

Sono nato a San Giorgio a Cremano(NA) il 19/11/1983. Ho frequentato l'ITIS Alessandro Volta e nel 2002 diventato perito informatico. Nel 2006 ho conseguito la laurea breve in "Scienze organizzative e gestionali ad indirizzo marittimo e navale". Risiedo attualmente in provincia di Massa Carrara. Fino a che avrò 36°C in corpo FORZA NAPOLI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *