GIOVANILI NAPOLI- Under 15 e Under 16: ancora a punteggio pieno

 
 
Napoli
   

Giovanili Napoli: domenica prossima gli azzurrini dell’ Under 15 e dell’ Under 16 affronteranno a Sant’Antimo il Pescara.

Questa mattina al Centro Sportivo S.Antimo si è giocata la doppia sfida tra Napoli e Frosinone, valide entrambe per la quarta giornata del campionato Under 15 e Under 16 A e B.

UNDER 15- Alle 11:00 è scesa in campo la squadra di mister Sorano che ha conquistato un’altra vittoria garantendo alla squadra la leadership in classifica. Il match sorride agli azzurrini che passano in vantaggio già nei primi 20 minuti di gioco, grazie ad un autogol di Campoli. Dopo pochi minuti l’attaccante Pesce realizza il raddoppio grazie ad uno scambio tra Umile e D’Ambrosio. Nella ripresa i ragazzi di Sorano sono bravi a saper gestire la gara, solo nei minuti finali il Frosinone accorcia le distanze con Cupellini.

UNDER 16- Alle 13:00 si sono affrontate invece le formazioni classe 2002, la squadra guidata da mister Carnevale aveva l’obiettivo di restare in vetta alla classifica. Il Napoli si porta in vantaggio al 13′ con Della Pietra sugli sviluppi di un calcio d’angolo quest’ultimo approfitta in una mischia in area e trafigge Salvati. Il 2-0 avviene nuovamente da corner: batte Ceparano che trova libero il solito Della Pietra ed è la rete del 2-0. Nella seconda parte della gara il Frosinone tenta di reagire e al 19′ Ricci approfitta di una distrazione della difesa azzurra e accorcia le distanze. Al 32′ il Napoli aumenta di nuovo il vantaggio grazie ad un calcio di rigore procurato da Virgilio che viene atterrato in area, Cioffi realizza dal dischetto. Nei minuti finali grazie ad un calcio di punizione ancora Ricci mette in rete il 3-2 finale. Dopo quattro giornate gli azzurrini subiscono i primi due gol in questa stagione, non male considerando anche che invece quelli realizzati sono ben diciassette.

Piero Vetrone

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri