GIOVANILI SALERNITANA: Contro il Perugia vittoria di misura dell’ Under 15, festa del gol per l’Under 16

Giovanili Salernitana: con il doppio successo di oggi i granatini classe 2003 prima e i 2002′ dopo si rilanciano in classifica.

Doppio successo oggi per le formazioni giovanili della Salernitana che battono il Perugia sia nella categoria Under 15 che in quella Under16 al campo sportivo “Volpe” di Salerno.

La prima a scendere in campo è la formazione dei 2003′ allenata da mister De Santis, che nella prima frazione di gioco prova a centrare il bersaglio grosso soprattutto con diversi tentativi dalla distanza, ma la palla sembra proprio non volerne sapere di entrare. Al 25 minuto però i granatini trovano il meritato gol del vantaggio con Fresa che impatta di testa un pallone proveniente da corner. In seguito il portiere salernitano  Colantuono salva i suoi con una bella parata su una conclusione di un giocatore umbro. Nella ripresa la partita non è ricca di emozioni, anche se la Salernitana fallisce un rigore con Balzano sprecando l’opportunità di portarsi sul 2-0. Nel finale di gara il neo entrato Cipollaro si guadagna due cartellini gialli nell’arco di due minuti che gli valgono l’espulsione. Prossimo turno in terra calabra per i granatini che faranno visita al Crotone, impegno interno col Bari invece per il Perugia.

Partita bellissima quella andata in scena alle ore 15:00 tra Salernitana e Perugia per la categoria Under16, con i padroni di casa che si portano subito in vantaggio con Guida, ma gli ospiti  dopo pochissimo pareggiano i conti. Insistono i granatini che trovano il nuovo vantaggio con Magno, ma gli umbri sono oggi un avversario assai ostico e ristabiliscono la parità. Prima del duplice fischio dell’arbitro i ragazzi di mister Landi si portano di nuovo avanti grazie al rigore realizzato da Vignes. Nella ripresa arriva per la terza volta il pareggio dei perugini che sembra spegnere ogni velleità dei campani, ma nel finale il subentrato Fois regala la vittoria ai suoi con un gol all’ultimo respiro. Vittoria dunque importantissima per i padroni di casa che festeggiano con il proprio pubblico presente sugli spalti. Visto il calendario che prevede match identici per le categorie Under 15 e Under 16, nel week-end del 28-29 ottobre i 2002′ granata andranno a Crotone, mentre gli umbri ospiteranno il Bari.

Piero Vetrone