GIOVANISSIMI NAPOLI: Doppio Labriola a Catania ma sfuma la Nike Premier Cup

memorial gusella

Convincente vittoria dei Giovanissimi Nazionali del Napoli sul campo del Catania per 2-0 con una doppietta di Labriola, ma non basta per la qualificazione alla Nike Premier Cup.

Nella decima giornata del campionato Giovanissimi Nazionali (Under 15) il Napoli era atteso sul difficile campo di Catania, squadra comunque che naviga nelle zone alte della classifica. Gli azzurrini sono reduci dal pareggio interno col Trapani (clicca qui per articolo) in cui nel finale ha rischiato anche di perdere, mentre gli etnei si sono dovuti arrendere al Cosenza.

Gli azzurrini si rendono all’inizio tre volte pericolosi con Lauro, ormai una vera “certezza” in avanti per mister Panico, che prima calcia di poco fuori e successivamente mette in difficoltà il portiere Buemi, bravo a dire sempre di no. Il Catania però non rinuncia ad attaccare e le cose migliori le mostra l’attaccante Pecorino ma “saracinesca” Ferrara è sempre molto attento e addirittura è chiamato al “miracolo” sulla conclusione ravvicinata di Toscano. Nel finale di tempo, a dimostrazione di una partita a cui manca solo il gol, prima i siciliani col solito Pecorino colpiscono la traversa e subito dopo Domenico Esposito tenta la “magia” con un pallonetto di poco fuori, ma ci sarà tempo per i gol.

Nella ripresa gli azzurrini non intendono accontentarsi e al 7‘ ci vuole una magia di Labriola su punizione per rompere l ‘”equilibrio“, palla imparabile per il bravo portiere etneo. Il Napoli ha ora il controllo del gioco e sfiora il raddoppio con Gennaro Esposito qualche minuto dopo, ma è sempre Labriola, un vero e proprio “fattore” oggi, a mettere il risultato al sicuro. A dieci minuti dal termine entra in area e gli avversari hanno un solo modo per fermarlo: atterrarlo. Dal dischetto si incarica proprio lui, pallone in rete e “tanti saluti” agli avversari.

Vittoria convincente su un campo davvero difficile contro una squadra “tosta” che permette di consolidare il secondo posto, ma che purtroppo sancisce anche la matematica eliminazione dal trofeo Nike Premier Cup, vista la concomitante vittoria del Palermo sul campo del Trapani e i quattro punti di vantaggio a un turno dal termine del girone di andata.

 

CATANIA: Buemi, Castiglia, Panebianco, Paradiso, Spedalieri, Calì, Licciardello, La Spina, Pecorino, Toscano, Condorelli. A disp.: Agati , Frisenna , Distefano, Fazio, Santapaola, Di Bella, Bianchini, Pino. All. Gentile

NAPOLI: Ferrara, Gaeta, Celentano, Mariani, Massa, Esposito G., Esposito A., Giovagnoli, Lauro, Esposito D., Labriola. A disp.: Pone, Apuzzo, Bianco, Martorelli, Corcione, Guadagni, Gallo. All. Panico

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →