Giovanissimi Napoli: Vittoria forza undici, tris per Lauro e Giliberti

allievi lecce-napoli

I Giovanissimi Azzurri (Under 15) oggi hanno sconfitto i pari età del Messina per 11-0, mantenendo il primo posto del girone.

Straordinaria prestazione degli azzurrini che, nella quinta giornata del campionato Giovanissimi Nazionali riservato agli Under 15, hanno rifilato un pirotecnico 11-0 al malcapitato Messina. Match senza storia con gli azzurri di mister Panico che al 5′ erano già in vantaggio grazie all’asse D.EspositoLauro, il primo crea il secondo concretizza. Passano altri cinque minuti e i due si ricambiano il favore, con Lauro che mette D.Esposito in condizioni di raddoppiare. Partita in discesa e al 12′ i partenopei la mettono in ghiaccio, indovinate grazie a chi? D.Esposito smarca Lauro che non si lascia pregare per il temporaneo 3-0. Al 21 minuto c’è gloria per il  capitano Labriola che sigla il gol del 4-0 con un preciso colpo di testa. Ma oggi la palma di migliore in campo è sua, Lauro, scatenato e ispiratissimo quando al 33′ decide di sbeffeggiare il portiere Zanghì con un preciso pallonetto, regalandosi una strepitosa tripletta e arrivando alla quarta rete personale in sette giorni (clicca qui per articolo). Il primo tempo termina con l’ultima azione di G. Esposito, che sfrutta  l’ennesima indecisione dei peloritani e sigla il 6-0. All’inizio del secondo tempo entrano Giliberti, Apuzzo e Corcione per Lauro, Gaeta e Gennaro Esposito ma la storia non cambia e dopo soli sei minuti proprio Giliberti segna il 7-0, grazie al buon lavoro di Bianco. Dopo altri due minuti, il talentino, che sta facendo cose egregie in queste prime cinque giornate tanto da meritare le attenzioni addirittura di Saurini  e di Grava (presenti in tribuna), si procura il rigore e, su indicazione di mister Panico, Massa realizza l’ottavo gol. Ma i campioncini azzurri sono assetati di reti e in particolare proprio Giliberti che  prima al 15′ si invola nell’area di rigore siciliana e segna il nono gol e dopo al 17‘ regala un pezzo di bravura con un suo tiro a giro che si infila tra gli applausi del pubblico per il 10-0. Infine l’ultima perla è del subentrato Credentino, che quasi allo scadere infila una staffilata sotto la traversa per il definitivo 11-0. Grandissima vittoria e tanta soddisfazione per i partenopei che, oltre alle quattro vittorie su cinque partite, dimostrano di avere un reparto offensivo di grande spessore e una difesa che difficilmente prende gol.

NAPOLI: Ferrara,  Gaeta,  Salimbè, Esposito A., Mazzocchi, Massa, Lauro, Esposito G., Esposito D., Labriola, Lenzi. A disp.: Pone, Apuzzo, Bianco, Celentano, Corcione, Sannino, Credentino, Evangelista, Giliberti.All.: Panico

MESSINA: Zanghì, Danzè, Barbera, Freni, Ferraro, La Valle, Romeo, Currò, Mancuso, Cafarella,  Niosi. A disp.: Pulejo, Alessandro, Giunta, De Marco, Saya, Crisostamo, Lo Disco, Fazio. All.: Rasà

 

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →