Hamsik sul suo futuro: “Sono ancora un giocatore del Napoli, sono felice. Ho sentito Ancelotti sarebbe un onore giocare con lui. Su Sarri…”

Marek Hamsik, capitano del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai media slovacchi:

“Non c’è stato nulla negli ultimi giorni, non so nulla di nuovo riguardo il mio futuro. Sono ancora un giocatore del Napoli“. 

Su Carlo Ancelotti

Ci siamo sentiti telefonicamente è un grande allenatore e sarebbe certamente un grande onore giocare con un allenatore del genere. 

Per la prima volta nella storia, la squadra ha fatto 91 punti. È davvero un numero enorme, ma non abbiamo conquistato il titolo. Non siamo stati in grado di invertire la tendenza degli ultimi anni. 

Tuttavia, penso che possiamo essere orgogliosi di ciò che stiamo facendo. E proveremo a farlo ancora. 

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha portato un allenatore che ha vinto più di 20 titoli, quindi rappresenta una sfida enorme per tutti. Sono felice. Quando una persona è abituata a vincere e ha una mentalità vincente. 

Puoi essere chiaro sul tuo futuro? 

Sono chiaro. Ho un contratto con Napoli per tre anni.

Su Sarri

Non dimentichiamo il lavoro di Maurizio Sarri. Per tre anni la squadra è cambiata completamente e ha raggiunto i migliori team europei. Nei principali club europei, gli allenatori cambiano dopo tre anni, quindi è una cosa normale. Non la prenderei così tragicamente.

Mi dispiace, perché Sarri ha lavorato benissimo sulla squadra. Probabilmente arriva un punto in cui non si può dare di più. Non so come sia stato… il presidente, per fortuna, ha mantenuto la calma e ha portato un grande tecnico”.