Hamsik suona la carica: “Il San Paolo ci darà una mano”

HAMSIK 65325Hamsik è pronto a guidare la squadra domani per la prima sfida contro l’Athletic Bilbao: “L’atmosfera è positiva, siamo pronti per la sfida di domani. Abbiamo avuto diversi giocatori fuori con le nazionali, ma la squadra è pronta e carica per domani”. L’Athletic ha iniziato prima la preparazione, può essere un vantaggio: “Non so, i nostri calciatori che sono andati ai Mondiali hanno partite nelle gambe, questo può essere sia positivo che negativo, siamo tutti pronti per domani, questo è importante”.

OBIETTIVO EUROPA – Hamsik non vuole porsi obiettivi in Champions: “Prima dobbiamo passare il turno poi penseremo alla Champions, ci aspetta una squadra molto difficile, però in Europa finora abbiamo fatto bene e vogliamo continuare così”.

SAN PAOLO – Quanto conterà fare bene domani al San Paolo? “Dipenderà fare bene in tutte e due le partite non solo al San Paolo. Non faremo calcoli dobbiamo giocare la nostra partita, giochiamo in casa e dobbiamo far sentire loro che siamo in casa”.

RISCATTO – Dopo una stagione non proprio esaltante c’è voglia di riscatto? “Io sono un calciatore che vuole fare sempre bene, se va bene ok, se va male devo dimostrare di poter fare meglio ma sono tranquillo e voglio giocare il mio calcio con piacere”.

SCUDETTO – Non solo Champions: “In campionato siamo una squadra competitiva possiamo giocarcela con chiunque e di questo dobbiamo essere consapevoli”.

BILBAO – Quali sono i pericoli dell’Athletic: “Squadra completa che ha un po’ di tutto delle squadre moderne, pressing, tecnica, una squadra basca, si conoscono da anni questa può essere la loro forza”.

PUBBLICO – L’aiuto del pubblico sarà fondamentale: “Il San Paolo è stato sempre il dodicesimo uomo, ci ha dato sempre una mano e ce la darà anche domani. Un grande pubblico, lo sarà anche domani”.

Fonte: Corriere dello Sport

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →