Un gol per ritrovarsi e per spazzar via dubbi e critiche: è carico Gonzalo Higuain in vista del match di Europa League contro il Wolfsburg.
L’attaccante del Napoli è contrariato per l’attacco del presidente Aurelio De Laurentiis, che lo ha sorpreso e non poco. Il Pipita si è sentito attaccato per il suo rendimento, ma è pronto a smentire il patron partenopeo. Resta, però, l’amarezza per l’imposizione del ritiro. De Laurentiis non è piaciuto a nessuno ed è stato accusato di voler addossare le responsabilità per quanto accaduto sulla squadra e sull’allenatore.
L’Europa League è un obiettivo imprescindibile allora per Higuain, considerando che il terzo posto in classifica in Serie A è lontano. Aggiudicandosi tale torneo, il Napoli passerebbe di diritto alla prossima edizione della Champions League ed è un aspetto da non sottovalutare per il futuro del progetto. Senza la Champions League, infatti, non partirebbe solo Rafael Benitez, ma anche lo stesso Higuain.
Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, l’argentino lotterà con tutte le sue forze per andare via, se non avrà la certezza di poter competere con le grandi d’Europa. Di certo non mancano le pretendenti: c’è ancora l’Arsenal sulle sue tracce, ma anche il Manchester United lo segue.
Fonte: Calcionews24