Federico Higuain, fratello dell’attaccante Juventus Gonzalo ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport della quale vi proponiamo alcuni passaggi
Suo fratello è stato pagato 90 milioni: lei come l’ha vissuta?
“Sono orgoglioso, lo è tutta la mia famiglia. Per noi è il Gonzalo di sempre, ma sapere che è diventato uno dei calciatori più forti del mondo ci rende felici, anche perché sappiamo che questo era il suo sogno”.
C’è il suo zampino anche nella scelta estiva di approdare alla Juventus?
“Parliamo molto, è vero. Ma Gonzalo ha deciso di trasferirsi alla Juve da solo, seguendo le proprie sensazioni”.
Quanto le sembra felice ora?
“Moltissimo. Si trova bene nel club, con lo staff tecnico, con la città. L’ho appurato di persona quando sono stato a trovarlo a Torino. Penso che Gonzalo resterà alla Juventus a lungo. Da fratello me lo auguro: la Juventus è un top club, ma pure una bella famiglia”.
Ad aprile due volte al San Paolo in pochi giorni…
“Penso che saranno partite difficili per la Juventus, non per Gonzalo. Ha segnato tantissimi gol con la maglia del Napoli, mi aspetto che la gente lo tratti bene”.

