Higuain: “Non ho dormito per giorni dopo il rigore fallito col Cile. Vogliamo la Copa America. E su Messi e Aguero…”

L’attaccante del Napoli Gonzalo Higuain ha rilasciato una lunga intervista a El Espectador dal ritiro con la nazionale argentina. Ecco quanto tradotto dai colleghi di calcionapoli24.it

“La Copa America non è una rivincita per come andò l’ultima volta. Il calcio ti offre sempre occasioni nuove per rifarti subito. Questa volta cercheremo di arrivare fino in fondo per alzare il trofeo”
La partita contro il Cile?
“I cileni sono da sempre un avversario ostico perchè lasciano la vita sul campo fino all’ultimo secondo di gioco. Siamo riusciti a batterli mostrando un grande gioco. Devo dire che dopo che ho fallito quel rigore nella finale proprio contro il Cile, non ho dormito per giorni. Ma adesso bisogna voltare pagina e realizzare questo sogno di vinc ere la Copa America adesso”
E se vincessi finalmente questo trofeo?
“Io, come tutta la squadra, crediamo in questo obiettivo. Siamo una grande squadra e vogliamo fare questo passo finale per consacrarci a livello di nazionale. Non sarà facile vincere perchè ci sono rivali forti, ma siamo fiduciosi e ci batteremo ogni attimo per portare la Copa nel nostro paese”
La concorrenza con Aguero come la vivi?
“Non è semplice, ma avere un altro giocatore di grande livello nel tuo ruolo può solo che aumentare la sana competizione. Sergio è un giocatore straordinario ed è un onore averlo con noi”
Quanto incide l’assenza di Messi?
“Di Leo avremo sempre bisogno, anche se contro il Cile siamo riusciti a sopperire alla sua assenza. Adesso vogliamo battere Panama per arrivare al primo posto e ragionare passo dopo passo verso la finale”

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →