Higuain alla ricerca del gol in campionato

HIGUAIN 2108Il momento di appannamento del suo fuoriclasse, coincide con la crisi della squadra. Gonzalo Higuain e il Napoli sembrano camminare ‘a braccetto’, purtroppo per i tifosi azzurri in termini negativi: digiuno del Pipita in campionato e numeri allarmanti degli azzurri, certificano la crisi della ‘banda’ Benitez.

L’attaccante argentino, come riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, non trova la via della rete dal 13 aprile scorso (168 giorni fa): era Napoli-Lazio, finì 4-2 per i partenopei e l’ex Real esagerò siglando addirittura una tripletta. Ad oggi, dopo 4 giornate, deve ancora rompere il ghiaccio.

Ma guardando all’aspetto generale, il Napoli non è messo affatto meglio rispetto alle cifre individuali di Higuain: di questi tempi, dopo altrettanti match disputati, era andato a bersaglio 11 volte contro le 5 di quest’anno incassando 3 contro le 6 attuali. E soprattutto, era in vetta a punteggio pieno mentre oggi naviga nell’anonimato a quota 4 punti.

Del bottino relativo al 2013/2014, tra gli 11 goal fatti spiccavano i 3 del sudamericano e i 4 di un Hamsik sempre più irriconoscibile. Lo slovacco era il bomber di squadra, oggi ha timbrato il tabellino marcatori solo contro il Bilbao. Proprio come Higuain.

 

Fonte: Goalcom