Hojlund sarà riscattato: pronti 44 milioni
Il Napoli ha già deciso: Rasmus Hojlund sarà il centravanti del presente e del futuro. A prescindere dal piazzamento finale in campionato, il club azzurro è pronto a investire i 44 milioni necessari per il riscatto dal Manchester United, dopo i 6 versati la scorsa estate per il prestito oneroso.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’obbligo scatterebbe automaticamente in caso di qualificazione alla prossima Champions League, ma la volontà della società va oltre la clausola contrattuale. Il rendimento del danese ha convinto tutti: dirigenza, allenatore e tifosi.
Arrivato a fine agosto in seguito all’infortunio improvviso di Lukaku, Hojlund è stato il frutto di una trattativa rapida con il Manchester United. In poche settimane si è inserito nei meccanismi di Antonio Conte, diventando riferimento offensivo e punto di equilibrio per il reparto.
I numeri raccontano la crescita: 11 gol stagionali, ma soprattutto un lavoro costante per la squadra, movimenti intelligenti e spirito di sacrificio. A 23 anni rappresenta una base solida su cui costruire il prossimo ciclo.
Insieme a lui c’è anche Alisson Santos, per il quale il riscatto è fissato a 16 milioni. Con un investimento complessivo di circa 60 milioni, il Napoli si garantirebbe due profili giovani e già integrati nel progetto tecnico.
La strategia è chiara: consolidare ciò che funziona e ripartire da certezze già costruite.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Gilmour recuperato, può partire titolare a Verona
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

