Elseid Hysaj può considerarsi un nuovo giocatore del Napoli. Manca solo l’ufficialità, ma il terzino dell’Empoli esce allo scoperto e svela i dettagli di un affare già concluso.
Dalle colonne di ‘Cronache di Napoli’, l’albanese ha confidato: “So che ci sarà un contratto di cinque anni, mentre l’Empoli a sapere che andrà a beneficio dei cinque milioni più alcuni bonus”.
La gioia per il grande salto è evidente: “Era un sogno per il quale ho lavorato duramente e ho finalmente realizzato. Si tratta di un’opportunità che mi permette di continuare a mostrare il mio valore a un altro livello del calcio italiano. Napoli è un altro livello in Serie A”.
L’arrivo di Hysaj in azzurro era in un certo senso messo in cantiere da Sarri: “Prima che il mister partisse da Empoli, si è detto convinto del mio passaggio al Napoli. Mi conosce bene, ho trascorso con lui di questi anni di carriera di serie B, così come la stagione dello scorso anno in serie A, mi ha dato molta fiducia, ed io ho fiducia in lui”.
L’esterno basso non vede l’ora di iniziare la nuova avventura: “La disponibilità è tale che continuerò a lavorare il più possibile per dimostrare il mio valore. Cercherò di ripagare la fiducia datami dal Napoli”.
A confermare l’imminente ‘fumata bianca’ è il ds empolese Marcello Carli: “Non sussiste nessun problema per Hysaj, l’accordo col Napoli è stato trovato, si tratta di cinque milioni circa, abbiamo dato la nostra parola alla societa’ azzurra e credo che alla fine si concluderà l’accordo. Non mi occupo dei diritti di immagine e non so di che questione si stia discutendo ma credo sia uno scoglio facilmente superabile. Siamo contenti che Hysaj vada a giocare a Napoli”.
Ai toscani invece interessa un calciatore di proprietà degli azzurri, ovvero Raffaele Maiello: “E’ una scommessa su cui ci piacerebbe puntare, il ragazzo ci potrebbe interessare”. L’asse a tinte azzurre si ‘scalda’.
Fonte: goal.com

